Maltempo Andria tre campanili
Maltempo Andria tre campanili
Meteo

Non accenna a placarsi l'ondata di maltempo

Ancora piogge su gran parte della Puglia

Una vasta depressione sul mediterraneo, originata da aria fredda di provenienza polare è la causa del persistere del maltempo sulla Puglia.
Si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati e piene del Fiume Fortore e dei principali corsi d'acqua della Puglia settentrionale.

Per la giornata di domani, 20 gennaio 2017, Il Centro Funzionale Decentrato della Puglia ha emesso:
un'Allerta rossa per rischio idraulico sulla zona di allerta Puglia I (Basso Fortore),
un'Allerta gialla per rischio idraulico su Puglia B (Tavoliere)
un'Allerta gialla per rischio idrogeologico sulle restanti zone di allerta
La Sezione Protezione Civile, che seguirà l'evolversi della situazione, invita a consultare gli aggiornamenti pubblicati sul sito, la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione consultabili sul sito della protezione civile regionale.
  • meteo bat
  • meteo andria
  • Protezione Civile
Altri contenuti a tema
Incendi boschivi: finalmente in Puglia due Fire Boss della Protezione civile nazionale   Incendi boschivi: finalmente in Puglia due Fire Boss della Protezione civile nazionale   Da ieri pomeriggio sono all' aeroporto "Gino Lisa" di Foggia
Allerta meteo gialla per pioggia dalle 06.00 alle 20.00 di sabato 22 agosto Allerta meteo gialla per pioggia dalle 06.00 alle 20.00 di sabato 22 agosto Nuovo avviso della Sezione Protezione Civile regionale
Allerta meteo gialla per pioggia dalle 12.00 alle 19.00 di sabato 15 agosto Allerta meteo gialla per pioggia dalle 12.00 alle 19.00 di sabato 15 agosto Avviso della Sezione Protezione Civile regionale
Protezione civile, stanziati fondi per convenzioni con le associazioni di volontariato Protezione civile, stanziati fondi per convenzioni con le associazioni di volontariato Ass. Ciliento: "Stanziati 1,7 milioni di euro per le sottoscrizioni"
Emergenza incendi, la Puglia rischia il blocco dei soccorsi: l'Assessora Debora Ciliento convoca d'urgenza la Protezione Civile e sblocca 2,4 milioni di euro Emergenza incendi, la Puglia rischia il blocco dei soccorsi: l'Assessora Debora Ciliento convoca d'urgenza la Protezione Civile e sblocca 2,4 milioni di euro Dopo la minaccia di sciopero dei 6 Coordinamenti provinciali per il taglio ai rimborsi spese, la Regione corre ai ripari: avviato il percorso contabile straordinario per garantire la continuità del volontariato sul campo
Regione, Ciliento: “La Protezione civile è un sistema che deve fare rete, collaborare e dialogare” Regione, Ciliento: “La Protezione civile è un sistema che deve fare rete, collaborare e dialogare” A Roma, all’incontro promosso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile
Protezione civile, nasce il Nucleo Tecnico regionale per la gestione tecnica dell'emergenza post-sismica degli edifici Protezione civile, nasce il Nucleo Tecnico regionale per la gestione tecnica dell'emergenza post-sismica degli edifici Ass. Ciliento: "“La rete operativa del sistema regionale di Protezione civile oggi si rafforza"
Attesi pioggia e temporali per la tarda mattinata di mercoledì 1° luglio Attesi pioggia e temporali per la tarda mattinata di mercoledì 1° luglio Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia. Si raccomanda l’osservanza delle buone norme comportamentali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.