Maltempo Andria tre campanili
Maltempo Andria tre campanili
Meteo

Non accenna a placarsi l'ondata di maltempo

Ancora piogge su gran parte della Puglia

Una vasta depressione sul mediterraneo, originata da aria fredda di provenienza polare è la causa del persistere del maltempo sulla Puglia.
Si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati e piene del Fiume Fortore e dei principali corsi d'acqua della Puglia settentrionale.

Per la giornata di domani, 20 gennaio 2017, Il Centro Funzionale Decentrato della Puglia ha emesso:
un'Allerta rossa per rischio idraulico sulla zona di allerta Puglia I (Basso Fortore),
un'Allerta gialla per rischio idraulico su Puglia B (Tavoliere)
un'Allerta gialla per rischio idrogeologico sulle restanti zone di allerta
La Sezione Protezione Civile, che seguirà l'evolversi della situazione, invita a consultare gli aggiornamenti pubblicati sul sito, la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione consultabili sul sito della protezione civile regionale.
  • meteo bat
  • meteo andria
  • Protezione Civile
Altri contenuti a tema
Protezione civile, stanziati fondi per convenzioni con le associazioni di volontariato Protezione civile, stanziati fondi per convenzioni con le associazioni di volontariato Ass. Ciliento: "Stanziati 1,7 milioni di euro per le sottoscrizioni"
Emergenza incendi, la Puglia rischia il blocco dei soccorsi: l'Assessora Debora Ciliento convoca d'urgenza la Protezione Civile e sblocca 2,4 milioni di euro Emergenza incendi, la Puglia rischia il blocco dei soccorsi: l'Assessora Debora Ciliento convoca d'urgenza la Protezione Civile e sblocca 2,4 milioni di euro Dopo la minaccia di sciopero dei 6 Coordinamenti provinciali per il taglio ai rimborsi spese, la Regione corre ai ripari: avviato il percorso contabile straordinario per garantire la continuità del volontariato sul campo
Regione, Ciliento: “La Protezione civile è un sistema che deve fare rete, collaborare e dialogare” Regione, Ciliento: “La Protezione civile è un sistema che deve fare rete, collaborare e dialogare” A Roma, all’incontro promosso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile
Protezione civile, nasce il Nucleo Tecnico regionale per la gestione tecnica dell'emergenza post-sismica degli edifici Protezione civile, nasce il Nucleo Tecnico regionale per la gestione tecnica dell'emergenza post-sismica degli edifici Ass. Ciliento: "“La rete operativa del sistema regionale di Protezione civile oggi si rafforza"
Attesi pioggia e temporali per la tarda mattinata di mercoledì 1° luglio Attesi pioggia e temporali per la tarda mattinata di mercoledì 1° luglio Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia. Si raccomanda l’osservanza delle buone norme comportamentali
E' caldo intenso in Puglia: nei prossimi giorni picchi fino a 38 gradi nelle aree interne E' caldo intenso in Puglia: nei prossimi giorni picchi fino a 38 gradi nelle aree interne La Protezione Civile segnala condizioni di elevato rischio: ondata di calore con bollino rosso a Bari il 25 giugno
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi, compresi i dieci comuni della Bat  
Altra giornata con temperature sopra la media: attenzione alle ondate di calore Altra giornata con temperature sopra la media: attenzione alle ondate di calore Si preannuncia una domenica con assalto alle spiagge
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.