da sx Del Giudice, Marmo e Fisfola
da sx Del Giudice, Marmo e Fisfola
Politica

NO del Consiglio Comunale alla Tangenziale Ovest, Movimento Pugliese: «Una nostra vittoria politica»

Nota dei consiglieri comunali Nino Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola

«Il Consiglio Comunale boccia la realizzazione della nuova bretella della tangenziale ed è una nostra vittoria politica e, soprattutto, una vittoria dei cittadini. La battaglia che già da qualche anno abbiamo portato avanti con caparbietà, confortati anche dai pareri di tecnici autorevoli e dalle iniziative delle associazioni ambientaliste, trova finalmente la sua positiva soluzione, e speriamo definitiva, nel voto del Consiglio comunale che boccia la realizzazione di un'opera dannosa e inutile.

Rimarchiamo con soddisfazione che l'Amministrazione comunale ha condiviso le "nostre" posizioni anche se una parte della maggioranza è apparsa tentennante sulla questione. E questo è il dato politico più interessante che, da opposizione vera e non millantata, teniamo a sottolineare. La seconda forza di governo cittadino, la lista ABC, dapprima vota con riserva il bilancio del suo sindaco e, davanti a scelte fondamentali, si disgrega tra assenze e l'astensione del proprio capogruppo. La tenuta della maggioranza vacilla e il Sindaco Bruno, ne esce sempre più indebolita.

Ci spiace che Fratelli d'Italia abbia voluto seguire le indicazioni provenienti da componenti estranee al Consiglio (per pubblica ammissione del suo Consigliere Comunale) adducendo motivazioni che sono apparse assai pretestuose, per nulla convincenti e a danno degli interessi della comunità cittadina. Anche la neo Lega ha balbettato cose inconcludenti. Registriamo, invece, la scelta matura di Forza Italia che con convinzione ha aderito alle posizioni del NO alla Tangenziale Ovest e che fa ben sperare per una rinascita del centrodestra andriese su una progetto politico nuovo, lungimirante e già da tempo avviato.

I pentastellati si sottraggono alle responsabilità - e non è la prima volta - traccheggiando di qua e di là per mantenere sempre viva la speranza di un posticino al sole che purtroppo per loro sta calando inesorabilmente». La nota è a firma dei consiglieri comunali di Movimento Pugliese: Nino Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola.
  • Tangenziale ovest di Andria
  • movimento pugliese
Altri contenuti a tema
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Bretella Sud Tangenziale, PD Andria: "L'On. Matera non è riuscita a rispondere nel merito, ma ridicolizza e non prende posizione" Bretella Sud Tangenziale, PD Andria: "L'On. Matera non è riuscita a rispondere nel merito, ma ridicolizza e non prende posizione" Giunge la replica alle osservazioni fatte dalla parlamentare di Fratelli d'Italia
Bretella Sud tangenziale, l' on. Matera (FdI) risponde al Partito Democratico Bretella Sud tangenziale, l' on. Matera (FdI) risponde al Partito Democratico "In tutti questi anni non sono stati capaci di trovare soluzioni alternative e che la vicenda è in mano a un commissario ad acta"
"Quale è la posizione dell'on. Matera sulla nuova tangenziale di Andria?" "Quale è la posizione dell'on. Matera sulla nuova tangenziale di Andria?" Il Pd di Andria attiva il contatore giornaliero: -12
«Sospendere l'approvazione del progetto della tangenziale ovest di Andria SP2» «Sospendere l'approvazione del progetto della tangenziale ovest di Andria SP2» Lo chiede il consigliere comunale del Pd e rappresentante dell’associazione Forum Ambientalista, avv. Michele Di Lorenzo
Civita, Faraone e Di Pilato: "nuovo ospedale e la nuova bretella/tangenziale, due opere che si sfiorano" Civita, Faraone e Di Pilato: "nuovo ospedale e la nuova bretella/tangenziale, due opere che si sfiorano" Le riflessioni dei tre consiglieri comunali andriesi e la logica del genere “occhio non vede e cuore non duole”
Bretella sud tangenziale, critiche all'Amministrazione Bruno da Scamarcio (Lega) e Barchetta (FdI) Bretella sud tangenziale, critiche all'Amministrazione Bruno da Scamarcio (Lega) e Barchetta (FdI) “La Sentenza del TAR Puglia sulla ‘Bretella Sud’ conferma la nostra posizione espressa in consiglio comunale”
Bretella sud tangenziale, la deliberazione del consiglio comunale è nulla. Sindaco Bruno: “Ci difenderemo in Consiglio di Stato” Bretella sud tangenziale, la deliberazione del consiglio comunale è nulla. Sindaco Bruno: “Ci difenderemo in Consiglio di Stato” Primo cittadino: "Il Consiglio Comunale non deve mettere bocca sul tema. Solo obbedire!" 
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.