Nino Marmo
Nino Marmo
Politica

Nino Marmo tra i tre "grandi elettori" della Puglia

Il vice Presidente del Consiglio Regionale sarà il terzo andriese con Fucci e D'Ambrosio. Si vota il 18 aprile in seduta plenaria tra le due Camere

Elezione del Presidente della Repubblica: ci saranno tre andriesi che apporranno la loro scelta per questo delicatissimo incarico dei prossimo sette anni. Il 18 aprile le prime votazioni e quest'oggi sono stati svelati i nomi dei tre "Grandi Elettori" di Puglia che affiancheranno Deputati e Senatori nella scelta. Benedetto Fucci (Pdl) e Giuseppe D'Ambrosio (Movimento 5 Stelle) avranno un andriese in più: si tratta di Nino Marmo (Pdl) e Vice Presidente del Consiglio Regionale della Puglia.

La prassi vorrebbe che ci fossero il Presidente della Regione, quello del Consiglio regionale ed il leader dell'opposizione. Ma la Puglia ha scelto diversamente per via del fatto che già due su tre sono seduti in Parlamento come Onorevoli. Alla fine quindi la scelta è ricaduta sul Presidente del Consiglio Regionale e sui due Vice Presidenti, in modo da dare giusta rappresentatività ai diversi schieramenti politici. Quindi, assieme al presidente dell'Assemblea legislativa pugliese, Onofrio Introna vi saranno i vicepresidenti Antonio Maniglio (Pd) e Nino Marmo (Pdl).
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.