Gianluca Grumo, Capogruppo di Forza Italia
Gianluca Grumo, Capogruppo di Forza Italia
Politica

Neve ad Andria, Grumo (FI): «Polemiche indecenti»

Il Capogruppo del partito di maggioranza risponde a Progetto Andria

«L'intera regione Puglia è interessata da 48 ore da una avvezione gelida di proporzioni eccezionali ma incredibilmente i soliti consiglieri comunali di opposizione, sempre alla ricerca di possibili sciagure da poter sbandierare pur di fare polemiche strumentali, sono riusciti, senza avere cognizione di causa, a muovere critiche nei confronti dell'Amministrazione Comunale». Sono le parole di Gianluca Grumo, capogruppo di Forza Italia in risposta alle accuse mosse da Pasquale Colasuonno di Progetto Andria in una nota stampa di ieri.

«Avrebbero fatto bene, invece che lagnarsi al caldo dalla tastiera del pc di casa - ha detto Grumo - a monitorare la situazione al Comando della Polizia Municipale ed a invitare, così come ha fatto repentinamente l'Amministrazione, ad uscire di casa con l'auto solo in caso di estrema necessità e muniti di pneumatici da neve o catene. Da 48 ore sono in giro in città 12 mezzi spargisale e due spalaneve sono costantemente presenti sulla tangenziale e nell''agro di Andria, dove vengono segnalate situazioni di maggiori criticità. Al momento, inoltre, le arterie principali della città sono percorribili, grazie appunto ai mezzi per lo spandimento del sale e per la rimozione della neve dalle strade comunali».

Un gran lavoro della Polizia Municipale ma anche dei volontari: «Un grande ringraziamento va anche agli uomini della Multiservice oltre che ai volontari del Nucleo della Protezione Civile dell'Associazione Nazionale Carabinieri e della Misericordia, i quali stanno provvedendo, tra le tante attività di ausilio e di soccorso, anche a spalare la neve. E' ovvio che chi non esce munito di gomme termiche o catene è un incosciente e non aiuta la viabilità oltre che rischiare una salata multa. In situazioni di emergenza le polemiche sono indegne ma da chi è stato regista, scenografo ed attore dei disastri politici della città negli scorsi anni, dobbiamo attenderci anche questo. Un plauso ed un ringraziamento a chi, nel silenzio come vigili urbani e volontari, sta lavorando per consentire anche ai detrattori di professione di passare un sereno Capodanno».
  • maltempo andria
  • forza italia
  • gianluca grumo
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Azione si prepara alle regionali: riunione nella Bat con i vertici del partito. Presenti anche Grumo e Nespoli Azione si prepara alle regionali: riunione nella Bat con i vertici del partito. Presenti anche Grumo e Nespoli Priorità a sanità e giovani. Si attende ora la candidatura ufficiale di Antonio Decaro
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» La nota a firma dei consiglieri comunali Fisfola, Fracchiolla, Marmo e Del Giudice
Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Le dichiarazioni di Marcello Fisfola, Segretario Cittadino del partito azzurro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.