Silp Cgil Bat
Silp Cgil Bat
Vita di città

Nella Bat nasce il Silp Cgil, primo segretario generale Maurizio Russo

Nella sede di via Guido Rossa ad Andria la costruzione della prima segreteria provinciale

Marcello Russo, 48 anni, sovrintendente della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Trani dal 1999, è il nuovo segretario generale provinciale del sindacato di polizia Silp Cgil della Bat. Russo, originario di Benevento ma tranese di adozione, è il primo a ricoprire questo ruolo nel territorio perché presso si è tenuta oggi, 22 maggio, ad Andria presso la sede della Cgil Bat in via Guido Rossa l'Assemblea Congressuale che ha deciso la costituzione stessa della segreteria provinciale.
Alla presenza del segretario generale della Cgil Bat, Michele Valente, del segretario generale regionale del Silp Cgil Puglia, Raffaele Rampino e del segretario generale provinciale Bari - Bat del Silp Cgil, Domenico Chiechi sono stati eletti anche i componenti di segreteria, Fabio De Bellis e Massimo Defranciscis.
"Mi emoziona e mi riempie di orgoglio questo incarico – commenta Marcello Russo – per il sento tutta la responsabilità di rappresentare uno dei maggiori sindacati di polizia che cerca di coniugare l'esigenza di sicurezza con il tema dei diritti. E questo faremo anche noi nella Bat. Cercheremo di tenere tutto insieme anche se sappiamo già che non sarà semplice".
"L'augurio di buon lavoro all'intera nuova segreteria che nasce e che si forma oggi, per la prima volta in questo territorio. Anche gli agenti di polizia – aggiunge Michele Valente, segretario generale della Cgil Bat – saranno rappresentati dalla grande famiglia della Cgil. Annunciamo ed auspichiamo naturalmente, con il neonato Silp Cgil Bat, una costruttiva e proficua collaborazione. E siamo contenti di aver completato così la rosa della rappresentanza nel nostro territorio".
IMG WAIMG WA
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, nella Bat nasce il comitato pro referendum abrogativo Autonomia differenziata, nella Bat nasce il comitato pro referendum abrogativo I siti e gli orari in cui è possibile ad Andria apporre la firma
Stop al caporalato, da Andria riparte la lotta alle irregolarità in agricoltura Stop al caporalato, da Andria riparte la lotta alle irregolarità in agricoltura Riglietti, Flai Cgil Bat: “Occorrono più controlli e il rinnovo del contratto provinciale di lavoro scaduto alla fine dello scorso anno”  
Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Dopo 8 mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro: “Danno economico di circa 100mila euro, ma nessuna risposta”
Liste d'attesa, i sindacati in campo per l'abbattimento Liste d'attesa, i sindacati in campo per l'abbattimento Protocollo con la Asl che sarà presentato giovedì mattina presso la sede della CGIL
Nove anni dalla scomparsa di Paola Clemente: Andria ricorda l'operaia agricola morta di fatica nelle campagne Nove anni dalla scomparsa di Paola Clemente: Andria ricorda l'operaia agricola morta di fatica nelle campagne Manifestazione in piazza Catuma della Cgil e della Flai "Mai più morti di lavoro e di sfruttamento"
13 La Cgil Bat piange lo storico dirigente sindacale: "Ciao caro Pasquale!" La Cgil Bat piange lo storico dirigente sindacale: "Ciao caro Pasquale!" L’abbraccio alla famiglia da parte di tutta l’organizzazione di cui Pasquale ha fatto parte per tutta la vita
E' scomparso Pasquale Zinni: storico dirigente CGIL e del Partito Democratico E' scomparso Pasquale Zinni: storico dirigente CGIL e del Partito Democratico I funerali saranno celebrati lunedì 1° luglio alle ore 10 presso la chiesa di Sant'Angelo ad Andria
“Di lavoro si vive”, la cultura della sicurezza ad Andria “Di lavoro si vive”, la cultura della sicurezza ad Andria Il 28 giugno, a partire dalle ore 16.30, seminario nella sede della Cgil di piazza Giuseppe Di Vittorio
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.