Patto
Patto
Vita di città

Nella Bat le aziende cercano 655 persone, all’estero 244 posizioni aperte

Continua a crescere la media di candidature trasmesse alle aziende per ogni persona da assumere, oltre 7 curricula e mezzo inviati per posizione aperta

Continua il consolidamento il processo di incontro tra domanda e offerta di lavoro realizzato dai Centri per l'impiego della Bat. I dati dell'ultima rilevazione (19 maggio-5 giugno) evidenziano un aumento del personale richiesto dalle aziende, con 655 profili richiesti. Continua a crescere la media di candidature trasmesse alle aziende per ogni persona da assumere, oltre 7 curricula e mezzo inviati per posizione aperta.
I Centri per l'impiego della Bat offrono servizi dedicati per ogni tipologia di utente e per ogni azienda alla ricerca di personale in linea con i propri fabbisogni.

Il report delle offerte di lavoro presenta un inserto dedicato agli annunci EURES, la rete di cooperazione europea dei servizi per l'impiego, realizzata per garantire la libera circolazione dei lavoratori. Le posizioni aperte sono 244.
È possibile approfondire i servizi offerti da EURES visitando il relativo portale, disponibile in 26 lingue, che mette in relazione jobseekers (lavoratori-candidati alla ricerca di un impiego) con employers (datori di lavoro) in 27 paesi UE+ Islanda, Liechnstein, Norvegia e Svizzera.

Nell'infografica elaborata sono riepilogati in sintesi gli annunci proposti dai Centri per l'impiego, suddivisi per categorie.
  • Al vertice, "Turismo, intrattenimento e ristorazione" con 218 risorse richieste e, in notevole aumento, "Costruzioni, impianti, immobiliare" (152).
  • In leggera crescita "Commercio, vendita e artigianato".
  • Stabili "Amministrativo, Ict, servizi digitali" (62) e "Industria, trasporti, metalmeccanico" (62).
  • In lieve calo "Tessile, abbigliamento e calzaturiero" (42) e "Sanità, servizi alla persona e pulizia" (14).
  • Non sono presenti posizioni nel settore "Agricoltura e agroalimentare".
Nel report, raggiungibile al link https://issuu.com/arpal-centrimpiegobat/docs/_5_giugno_23_offerte_bat_sfogliabile, sono indicati i requisiti specifici degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l'indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento.

Per candidarsi alle offerte, bisogna consultare il portale lavoro per te Puglia o l'app "Lavoro per te Puglia".
Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook "Centri per l'impiego Bat" a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.
Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l'impiego della BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".
Per informazioni sull'invio dei curricula, sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego dell'Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).
IMG WAIMG WA
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Morti sul lavoro, ANMIL: “Non dobbiamo abituarci”. Celebrazione ad Andria Morti sul lavoro, ANMIL: “Non dobbiamo abituarci”. Celebrazione ad Andria L’11 ottobre la 76ª Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro
Carabinieri: Al via il 1° concorso straordinario per il reclutamento di 400 Allievi Marescialli in possesso di laurea Carabinieri: Al via il 1° concorso straordinario per il reclutamento di 400 Allievi Marescialli in possesso di laurea I vincitori della selezione saranno nominati Marescialli in ferma volontaria e frequenteranno un corso di almeno sei mesi.
“WorkUP”: quasi 500 persone da assumere nelle province Bari, BAT e Foggia “WorkUP”: quasi 500 persone da assumere nelle province Bari, BAT e Foggia E dal 1° ottobre riaprono le liste di pronta disponibilità al lavoro
Attività di supporto all'Orientation Desk, domani ad Andria il camper del lavoro Attività di supporto all'Orientation Desk, domani ad Andria il camper del lavoro In viale Roma dalle ore 8 alle 14
“WorkUP” sull'occupazione: edilizia e servizi turistici in testa alla richiesta di personale  “WorkUP” sull'occupazione: edilizia e servizi turistici in testa alla richiesta di personale  Avviso ASMEL per la creazione di 39 elenchi di idonei per assunzioni a tempo indeterminato e determinato presso i Comuni aderenti
Occupazione: riprende la domanda di forza lavoro da parte delle imprese locali Occupazione: riprende la domanda di forza lavoro da parte delle imprese locali Nuovo report WorkUP. Tutte le opportunità lavorative per le nostre province pugliesi
Al via l’avviso per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità. Dal 5 agosto le domande Al via l’avviso per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità. Dal 5 agosto le domande Favorite circa 450 nuove assunzioni
“WorkUP”: Edilizia e Servizi guidano le oltre 600 offerte di lavoro nelle province di Bari, Foggia e BAT “WorkUP”: Edilizia e Servizi guidano le oltre 600 offerte di lavoro nelle province di Bari, Foggia e BAT Aggiornate le offerte di lavoro dei Centri per l’impiego di ARPAL Puglia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.