Nel ricordo della prof.ssa Rosa Battaglia
Nel ricordo della prof.ssa Rosa Battaglia
Scuola e Lavoro

Nel ricordo della prof.ssa Rosa Battaglia, si arricchisce il laboratorio di arte della scuola “Cafaro”

Un atto di liberalità all'indimenticabile compagna di vita, da parte del consorte Giovanni Casiero

Un atto di liberalità nel ricordo della prof.ssa Rosa Battaglia docente di Arte, recentemente scomparsa giunge dal Giovanni Casiero, consorte della amatissima docente andriese. Una somma significativa per l'arricchimento del laboratorio di arte è stato infatti destinato alla scuola secondaria di 1^ grado "Pasquale Cafaro".
"Un gesto di generosità che commuove e che farà rivivere il ricordo di Rosa nei nostri alunni e in tutti noi. Esprimo, a nome di tutta la Comunità scolastica, sentiti ringraziamenti al Sig. Casiero per il nobile gesto, con la promessa che il laboratorio di arte continui a regalare ai nostri studenti efficaci e variegate esperienze di apprendimento e che l'Arte continui ad essere un potente strumento di espressione e di scoperta, nel solco tracciato dalla prof.ssa Battaglia, che ci guiderà da lassù." -sottolinea la dirigente scolastica Grazia Suriano-
Alla docente, scomparsa qualche mese fa, la Scuola ha dedicato il concerto di Natale e ha intitolato il laboratorio di arte.
"Ogni corridoio, ogni ambiente della scuola "Pasquale Cafaro" è ricco dei suoi dipinti, le pareti sono affrescate e portano i segni del suo talento artistico e didattico. Non c'è angolo della scuola "Cafaro", che considerava sua seconda casa, che non abbia colorato e che non ci parli di lei!
Il Castel del monte stilizzato e il Guernica picassiano all'ingresso, i tre campanili al piano di sopra , i quadri del De Nittis, la collezione pittorica delle Madonne , il Mondrian all'ingresso nella sala docenti e nel laboratorio di Arte , lo skyliner della citta di Andria… tutti segni tangibili del suo talento artistico e didattico.
Se la nostra Scuola è così bella, lo dobbiamo soprattutto a lei e ai suoi slanci di generosità creativa.- conclude il dirigente scolastica Grazia Suriano.
Nel ricordo della prof.ssa Rosa BattagliaNel ricordo della prof.ssa Rosa BattagliaNel ricordo della prof.ssa Rosa BattagliaNel ricordo della prof.ssa Rosa BattagliaNel ricordo della prof.ssa Rosa BattagliaNel ricordo della prof.ssa Rosa BattagliaNel ricordo della prof.ssa Rosa BattagliaNel ricordo della prof.ssa Rosa BattagliaNel ricordo della prof.ssa Rosa BattagliaNel ricordo della prof.ssa Rosa BattagliaNel ricordo della prof.ssa Rosa BattagliaNel ricordo della prof.ssa Rosa Battaglia
  • Comune di Andria
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.