uniswer
uniswer
Scuola e Lavoro

Nasce Uniswer, il social network degli studenti universitari

Da oggi il mondo accademico sarà a portata di click. Uno spazio di formazione gratuito e facilmente accessibile

Appunti universitari, materiale e info: tutto alla portata di un click. Si inaugura oggi la versione Beta del nuovo social network Uniswer. Com'è quel prof? Quali sono le domande più frequenti? E l'assistente? Piccoli grandi interrogativi accompagnano l'ansia pre esame di qualsiasi studente. E a poco servono consigli, rassicurazioni o preghiere. L'ansiogena ricerca di informazioni comincia proprio sul web. Facebook è ormai gettonatissimo: spuntano come funghetti gruppi dedicati alle diverse facoltà, corsi di laurea o addirittura esami specifici. E attenzione a filtrare bene ogni membro! Non sia mai che dietro qualche contatto falso si nascondano spie o professori. Discussioni, digressioni, dibattiti. Perdersi tra i meandri dei "mi piace" è molto frequente. Sfuggire alla valanga di notifiche è impossibile. Come ovviare al problema?

Nato dalla trovata di neolaureati in informatica, si chiamerà Uniswer il social dedicato ai quasi 70 mila iscritti al Politecnico e Università di Bari. La versione Beta del portale interesserà soprattutto gli studenti di Informatica. La sua versione definitiva, invece, arricchita e revisionata sarà fruibile in seguito da tutti gli iscritti. Totalmente gratuito, ogni utente potrà gestire discussioni o esternare dubbi relativi ad esami specifici, proponendoli alla community, senza incappare nel rischio di perdere dati meno recenti. Associazioni studentesche, proposte d'affitto: tutto alla portata di un click. Ecco riassunta dagli ideatori del portale la finalità del servizio: «Riteniamo che una piattaforma, fatta da studenti per altri studenti, che unifichi tutti gli universitari di Bari, possa essere una grande risorsa. Essa contribuirà alla formazione di una coscienza accademica, offrendo spazi virtuali di stampo prevalentemente culturale, in cui la conoscenza possa essere condivisa e resa fruibile, in maniera intelligente, a chiunque ne abbia bisogno».
  • uniswer
  • social network università bari
Altri contenuti a tema
L'Università va avanti nonostante il Covid L'Università va avanti nonostante il Covid Attivati a Bari 60 percorsi di competenze trasversali, l'Uniba anche in pandemia progetta il futuro con nuove iniziative formative
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.