Logo Alveare
Logo Alveare
Vita di città

Nasce "​L’Alveare": una nuova associazione di promozione sociale ad Andria

Pronto un programma di iniziative ludiche e culturali per coinvolgere la Città

Nasce ad Andria Alveare, un'associazione di promozione sociale composta da giovani e non solo, che si occupa di promuovere la solidarietà, il volontariato e l'aggregazione sociale in campo culturale, sportivo ed assistenziale. L'associazione nasce partendo dalla convinzione che il compito più vero e difficile per tutti, dalle Istituzioni alla Società Civile è riflettere seriamente su ciò che accade nella quotidianità, soprattutto cercarne le cause profonde o nascoste e intraprendere a livello formativo-educativo, civile, sociale e politico percorsi di giustizia, di responsabilità, solidarietà e condivisione. Il direttivo dell'associazione risulta pertanto composto da un numeroso gruppo di persone pronte ad impegnarsi per la realizzazione costante di iniziative finalizzate all'educazione delle nuove generazioni e alla costruzione del "bene comune".

Prossimamente l'associazione Alveare presenterà alla città una serie di iniziative, tra cui convegni, presentazioni bibliografiche, eventi ludici e sportivi, promozione di prodotti locali, valorizzazione di aspetti storici, artistici e culturali della nostra terra con l'intento di coinvolgere l'intera comunità e rilanciare la stessa con nuova linfa vitale, cominciando col creare i presupposti perché i giovani e i cittadini tutti abbiano la possibilità di agire come soggetti attivi, piuttosto che come oggetti passivi.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.