Attualità

Nasce ad Andria l'Associazione di volontariato "AdiscoVitaallaVita"

Tra i soci fondatori il prof. Buongiorno, le prof.sse Lotito, Mintrone e Di Schiena, la biologa Di Bisceglie, il commercialista Civita, e la dott. infermiera Colonnata

Nasce ad Andria l'Associazione di volontariato "AdiscoVitaallaVita" con sede presso l'Avis in via Jannuzzi 7. L'associazione affiancherà e sarà di supporto al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale civile " Lorenzo Bonomo" di Andria per la diffusione della cultura della donazione del cordone ombelicale.

"A seguito dell'accreditamento della Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Andria quale centro di raccolta del sangue cordonale, riteniamo utile l'attività dei volontari dell'AssociazioneVitaallaVita per l'informazione e la sensibilizzazione della donazione dello SCO a cui facciamo i nostri auguri per l'impegno che desiderano dedicare alla causa della dono del sangue cordonale" -sottolinea il Direttore Sanitario del nosocomio andriese e di Canosa di Puglia, dott. Stefano Porziotta".

"Il 4 ottobre 2018 ha preso il via presso la Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia di Andria il programma di donazione del sangue cordonale. - spiega il dott. Mariano Cantatore - Ad oggi sono circa 200 le donazioni effettuate. Il risultato è più che positivo se si considera che sono state reclutate circa 260 pazienti e che circa 60 sono state escluse al momento della donazione per motivi clinici."

I volontari della neo associazione AdiscoVitallaVita già da febbraio hanno iniziato a svolgere iniziative di sensibilizzazione sul territorio Andriese insieme alla ADISCO sezione di Bisceglie raccogliendo manifestazioni di interesse di numerosi sostenitori.

I soci fondatori della neo associazione sono: prof.Alessandro Buongiorno, le prof.sse Angela Lotito e Riccardina di Schiena, la biologa Franca di Bisceglie, il dott. commercialista Fabio Civita, la dott. infermiera Melania Colonnata e prof.ssa Adele Mintrone .

"La nostra associazione AdiscoVitaallaVita -odv" è autonoma e indipendente - tiene a precisare la Presidente Adele Mintrone - Ci siamo riservati di valutare l'opportunità di aderire alla ADISCO Nazionale in un secondo momento volendo dare priorità al volontariato che consiste in uno "stile di vita " dedicato all'altro e orientato all'interesse generale di una comunità. La nostra associazione intende collaborare con le scuole della città per la diffusione della cultura del dono e in rete con le associazioni locali, così come ha iniziato ad operare. In Modo particolare ringraziamo la Presidente dott. Maria Grazia Jannuzzi dell'Avis, la Presidente Luisa Fasanella dell'associazione delle Mamme e Dintorni e tutta l'associazione Myrabbasc.

Chi desiderasse ricevere informazioni o collaborare con l'associazione può contattarci tramite e-mail adiscovitaallavita@libero.it"
  • Ospedale Bonomo
  • Avis
  • pronto soccorso bonomo
Altri contenuti a tema
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  In occasione della giornata mondiale dell’asma 2024
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
"Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" "Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" Lo dichiara Luigi De Mucci dei Liberali Riformisti Nuovo Psi Puglia
Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» «Come se non fossero loro a governare la Regione Puglia che è la responsabile di tutto»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.