Attualità

Nasce ad Andria l'Associazione di volontariato "AdiscoVitaallaVita"

Tra i soci fondatori il prof. Buongiorno, le prof.sse Lotito, Mintrone e Di Schiena, la biologa Di Bisceglie, il commercialista Civita, e la dott. infermiera Colonnata

Nasce ad Andria l'Associazione di volontariato "AdiscoVitaallaVita" con sede presso l'Avis in via Jannuzzi 7. L'associazione affiancherà e sarà di supporto al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale civile " Lorenzo Bonomo" di Andria per la diffusione della cultura della donazione del cordone ombelicale.

"A seguito dell'accreditamento della Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Andria quale centro di raccolta del sangue cordonale, riteniamo utile l'attività dei volontari dell'AssociazioneVitaallaVita per l'informazione e la sensibilizzazione della donazione dello SCO a cui facciamo i nostri auguri per l'impegno che desiderano dedicare alla causa della dono del sangue cordonale" -sottolinea il Direttore Sanitario del nosocomio andriese e di Canosa di Puglia, dott. Stefano Porziotta".

"Il 4 ottobre 2018 ha preso il via presso la Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia di Andria il programma di donazione del sangue cordonale. - spiega il dott. Mariano Cantatore - Ad oggi sono circa 200 le donazioni effettuate. Il risultato è più che positivo se si considera che sono state reclutate circa 260 pazienti e che circa 60 sono state escluse al momento della donazione per motivi clinici."

I volontari della neo associazione AdiscoVitallaVita già da febbraio hanno iniziato a svolgere iniziative di sensibilizzazione sul territorio Andriese insieme alla ADISCO sezione di Bisceglie raccogliendo manifestazioni di interesse di numerosi sostenitori.

I soci fondatori della neo associazione sono: prof.Alessandro Buongiorno, le prof.sse Angela Lotito e Riccardina di Schiena, la biologa Franca di Bisceglie, il dott. commercialista Fabio Civita, la dott. infermiera Melania Colonnata e prof.ssa Adele Mintrone .

"La nostra associazione AdiscoVitaallaVita -odv" è autonoma e indipendente - tiene a precisare la Presidente Adele Mintrone - Ci siamo riservati di valutare l'opportunità di aderire alla ADISCO Nazionale in un secondo momento volendo dare priorità al volontariato che consiste in uno "stile di vita " dedicato all'altro e orientato all'interesse generale di una comunità. La nostra associazione intende collaborare con le scuole della città per la diffusione della cultura del dono e in rete con le associazioni locali, così come ha iniziato ad operare. In Modo particolare ringraziamo la Presidente dott. Maria Grazia Jannuzzi dell'Avis, la Presidente Luisa Fasanella dell'associazione delle Mamme e Dintorni e tutta l'associazione Myrabbasc.

Chi desiderasse ricevere informazioni o collaborare con l'associazione può contattarci tramite e-mail adiscovitaallavita@libero.it"
  • Ospedale Bonomo
  • Avis
  • pronto soccorso bonomo
Altri contenuti a tema
Grave incidente stradale in contrada Montefaraone: ferito giovane trattorista Grave incidente stradale in contrada Montefaraone: ferito giovane trattorista Violento impatto tra un mezzo della Società Sangalli ed un trattore agricolo
Di Bari (M5S): "File davanti al Bonomo per effettuare visite specialistiche" Di Bari (M5S): "File davanti al Bonomo per effettuare visite specialistiche" La consigliera regionale: "Una situazione ai limiti della decenza"
150 camici ospedalieri al "Bonomo" di Andria, la generosità dell'associazione "Daniela D'Ercole" 150 camici ospedalieri al "Bonomo" di Andria, la generosità dell'associazione "Daniela D'Ercole" La consegna da parte di Saverio, Raffaele e Francesca D'Ercole, soci fondatori dell'associazione
Appello dal Centro trasfusionale del "Bonomo": «Abbiamo bisogno di donazioni di sangue» Appello dal Centro trasfusionale del "Bonomo": «Abbiamo bisogno di donazioni di sangue» E' possibile prenotare la donazione in tutta sicurezza ai numeri 0883.299356 o 0883.299355
Grave incidente stradale sull'Andria Bisceglie: un giovane ferito trasportato ad Andria Grave incidente stradale sull'Andria Bisceglie: un giovane ferito trasportato ad Andria Violento impatto tra due auto alla periferia di Bisceglie. Sul posto il 118 di Andria e la Polizia Locale di Bisceglie
Il cuore della Brigata Fidelis, acquistati tre monitor multiparametrici per l'ospedale "Bonomo" Il cuore della Brigata Fidelis, acquistati tre monitor multiparametrici per l'ospedale "Bonomo" Il gruppo organizzato degli ultras andriesi ha anche sostenuto circa 100 famiglie con la raccolta alimentare
Covid-19: l’artista Isabella Pistillo ringrazia il personale sanitario di Andria con una sua opera Covid-19: l’artista Isabella Pistillo ringrazia il personale sanitario di Andria con una sua opera Si intitola “La Cura”, il dipinto dedicato a chi è in prima linea, sul fronte dell’emergenza sanitaria
Parto in casa assistito dal 118: benvenuta Lea  Parto in casa assistito dal 118: benvenuta Lea  La neo mamma Graziana ed il papà Giuseppe: "Abbiamo seguito le indicazioni dell'infermiera Anna Disabato"
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.