Controlli Polizia di Stato
Controlli Polizia di Stato
Cronaca

Movida: Attività di prevenzione della Polizia di Stato nella città di Andria

 Proseguono i controlli per il contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o assunzioni di stupefacenti

Due sono le persone denunciate in seguito a servizi di controllo per il contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope".
Proseguono i controlli straordinari nel territorio della B.A.T. per il contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope.

Durante lo scorso week end, personale della Questura e della Sezione di Polizia Stradale, avvalendosi del laboratorio mobile con a bordo un medico della Polizia di Stato, hanno effettuato mirati posti di controllo nei luoghi interessati dalla movida giovanile, al fine di prevenire il possibile verificarsi di eventi drammatici.

Sono stati controllati 27 veicoli, per un totale di 41 persone identificate. I conducenti sono stati tutti sottoposti ad accertamenti tramite etilometro, al fine di verificare la concentrazione di alcool nel sangue.
Al termine del servizio sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria due persone, sorprese alla guida con un tasso alcolemico superiore alla soglia massima consentita. Ai conducenti è stata ritirata la patente per il successivo provvedimento di sospensione, oltre alla decurtazione di 10 punti e al sequestro del veicolo.

In merito al contrasto alle condotte di guida alterate dall'uso di sostanze stupefacenti o psicotrope, a seguito dei controlli effettuati con i precursori Drug Wipe ai conducenti, una persona è risultata positiva a sostanza stupefacente di tipo cocaina. Si resta in attesa dei controlli di secondo livello tramite analisi del campione salivare per la conferma del risultato e i successivi provvedimenti.
  • polizia
  • polizia stradale
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
La Polizia di Stato della Bat si racconta a Libri nel Borgo Antico La Polizia di Stato della Bat si racconta a Libri nel Borgo Antico Presente all'edizione 2026 della kermesse biscegliese
Si conclude nelle campagne di Andria inseguimento di un'autovettura sospetta Si conclude nelle campagne di Andria inseguimento di un'autovettura sospetta Un malvivente è stato catturato ed un agente di P.S. è rimasto ferito
Incidente nel tratto Andria Canosa di Puglia dell’A14: un ferito e diversi chilometri di coda Incidente nel tratto Andria Canosa di Puglia dell’A14: un ferito e diversi chilometri di coda Sul posto Polstrada, sanitari del 118 e personale di "Autostrade per l’Italia"
Inclusione ed accoglienza: successo per il progetto svolto negli uffici della Questura di Andria Inclusione ed accoglienza: successo per il progetto svolto negli uffici della Questura di Andria Le associazioni Work-Aut, AIPD Barletta, la Fondazione Pugliese per le Neurodiversità e il Centro Zenith di Andria scrivono a Ministro e Prefetto
Oltre 50 kg di droga, arrestato sulla A14 ad Andria Oltre 50 kg di droga, arrestato sulla A14 ad Andria Operazione della Polizia Stradale della Questura della Bat
I ragazzi del Centro Residenziale Terapeutico per Minori “San Michele” di Andria visitano la Questura I ragazzi del Centro Residenziale Terapeutico per Minori “San Michele” di Andria visitano la Questura Approfondite alcune tematiche legate alla legalità, guidati da personale esperto della Polizia di Stato
Si potenzia la dotazione organica della Polizia di Stato nella Bat Si potenzia la dotazione organica della Polizia di Stato nella Bat Nel piano delle assegnazioni del mese di luglio giunte sette unità, di cui due per l'Ufficio Immigrazione
Sicurezza: il SIAP Puglia al fianco dei colleghi impegnati nell'ordine pubblico in Val Susa Sicurezza: il SIAP Puglia al fianco dei colleghi impegnati nell'ordine pubblico in Val Susa "Trasformare un poliziotto in un bersaglio significa colpire una persona che non esprime una posizione politica, ma garantisce sicurezza dell’intera collettività"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.