Cesare Troia
Cesare Troia
Politica

Montrone e Bartoli fuori dalla maggioranza: "Così vengono meno al mandato elettorale"

Nota a firma dell'assessore alle Radici Cesare Troia, del coordinamento dei Verdi, Italia Viva e di Futura - Rete civica popolare

Non si fa attendere la presa di posizione da parte dei rappresentati della Lista Futura che diramano una nota all'indomani della decisione presa dai due consiglieri comunali Vincenzo Montrone e Michele Bartoli di uscire dalla maggioranza, dichiarandosi indipendenti.

Ecco il testo della lettera inviata al Sindaco e a tutte le forze politiche di maggioranza a firma dell'assessore alle Radici Cesare Troia, del coordinamento dei Verdi, Italia Viva e di Futura - Rete civica popolare:

«Apprendiamo, non senza stupore, della nota dei due Consiglieri espressione della Lista Futura – Rete Civica Popolare nella quale gli stessi dichiarano: "….la nostra indipendenza nell'ambito del consiglio comunale, ritenendoci oggi equidistanti sia dalla maggioranza che dall'opposizione…." venendo meno e violando il mandato elettorale ricevuto a sostegno dell'intera coalizione di centrosinistra e del Sindaco Giovanna Bruno. E' bene ricordare che Futura – Rete Civica Popolare, è nata dalla aggregazione di due partiti Nazionali (riportati nel simbolo) quali Verdi e Italia Viva oltre a pezzi della società civile e che uno dei due firmatari, bocciato dalle elezioni, è attualmente consigliere per subentro.
Tuttavia la scelta, seppur legittima di costoro, li pone al di fuori del perimetro politico della Lista Futura, avendo scelto di continuare un percorso non più rappresentativo di un programma e di una coalizione, ma di se stessi, così come riscontrato con il loro lungo silenzio durato 4 anni in Consiglio Comunale.

Pertanto i rappresentanti Politici e istituzionali della Lista Futura, ribadiscono con assoluta fermezza e convincimento il pieno e incondizionato sostegno al Sindaco e all'intera coalizione di centrosinistra, ritenendo quel mandato popolare ricevuto alle ultime elezioni, un impegno assunto nei confronti della città non negoziabile, oltre che rispettoso di tutti i candidati che per quel progetto hanno chiesto il voto e ottenuto la fiducia dei cittadini ai quali devono dare conto».
  • Comune di Andria
  • cesareo troia
Altri contenuti a tema
Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online «Questa nuova procedura darà la possibilità all’Ufficio di dedicarsi completamente all’utenza per un lasso di tempo superiore rispetto al passato»
Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Si stanno nuovamente verificando nuove truffe a danni di anziani e dì cittadini ignari
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi, compresi i dieci comuni della Bat  
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno «Va via una bella persona; resta il ricordo vivo di un piccolo tratto di strada vissuto insieme»
Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” L’Orchestra Young del Conservatorio “Umberto Giordano” in concerto nella Cattedrale
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.