Cesare Troia
Cesare Troia
Politica

Montrone e Bartoli fuori dalla maggioranza: "Così vengono meno al mandato elettorale"

Nota a firma dell'assessore alle Radici Cesare Troia, del coordinamento dei Verdi, Italia Viva e di Futura - Rete civica popolare

Non si fa attendere la presa di posizione da parte dei rappresentati della Lista Futura che diramano una nota all'indomani della decisione presa dai due consiglieri comunali Vincenzo Montrone e Michele Bartoli di uscire dalla maggioranza, dichiarandosi indipendenti.

Ecco il testo della lettera inviata al Sindaco e a tutte le forze politiche di maggioranza a firma dell'assessore alle Radici Cesare Troia, del coordinamento dei Verdi, Italia Viva e di Futura - Rete civica popolare:

«Apprendiamo, non senza stupore, della nota dei due Consiglieri espressione della Lista Futura – Rete Civica Popolare nella quale gli stessi dichiarano: "….la nostra indipendenza nell'ambito del consiglio comunale, ritenendoci oggi equidistanti sia dalla maggioranza che dall'opposizione…." venendo meno e violando il mandato elettorale ricevuto a sostegno dell'intera coalizione di centrosinistra e del Sindaco Giovanna Bruno. E' bene ricordare che Futura – Rete Civica Popolare, è nata dalla aggregazione di due partiti Nazionali (riportati nel simbolo) quali Verdi e Italia Viva oltre a pezzi della società civile e che uno dei due firmatari, bocciato dalle elezioni, è attualmente consigliere per subentro.
Tuttavia la scelta, seppur legittima di costoro, li pone al di fuori del perimetro politico della Lista Futura, avendo scelto di continuare un percorso non più rappresentativo di un programma e di una coalizione, ma di se stessi, così come riscontrato con il loro lungo silenzio durato 4 anni in Consiglio Comunale.

Pertanto i rappresentanti Politici e istituzionali della Lista Futura, ribadiscono con assoluta fermezza e convincimento il pieno e incondizionato sostegno al Sindaco e all'intera coalizione di centrosinistra, ritenendo quel mandato popolare ricevuto alle ultime elezioni, un impegno assunto nei confronti della città non negoziabile, oltre che rispettoso di tutti i candidati che per quel progetto hanno chiesto il voto e ottenuto la fiducia dei cittadini ai quali devono dare conto».
  • Comune di Andria
  • cesareo troia
Altri contenuti a tema
Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Per fortuna non si lamentano feriti: il forte vento ha spezzato letteralmente l'albero
Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Una Toyota Yaris danneggiata. Per fortuna nessun ferito ma solo tanta paura
Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Ricevuti questa mattina dalla Sindaca Giovanna Bruno  
Oltre 800 ettari in fumo sulla Murgia minervinese: indagano i Carabinieri forestali di Altamura e di Andria Oltre 800 ettari in fumo sulla Murgia minervinese: indagano i Carabinieri forestali di Altamura e di Andria Le operazioni di bonifica sono state completate nella mattinata di oggi
Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Dal consigliere regionale Giovanni Vurchio: “Responsabilità chiare e tempi certi per mettere in sicurezza il territorio”
Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario La celebrazione si terrà in Cattedrale alle ore 19.00, officiata dal Vescovo Mansi
Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Assessore Saccotelli: "Nessuna istituzione da sola può vincere la slide dell'inclusione"
Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Lasciare buste della spazzatura sotto il sole cocente rappresenta uno dei gesti più deprecabili nei confronti del prossimo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.