Montegrosso. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
Montegrosso. Foto Vincenzo Cassano
Territorio

Montegrosso: Focus tematico sulle prospettive di sviluppo del Borgo della Salute

In programma domenica 19 novembre, alle ore 10,30 a Palazzo Belgioioso

Un Focus tematico sulle prospettive di sviluppo del Borgo della Salute. Idee, proposte progetti, iniziative ed eventi per sostenere il decollo della frazione è in programma domenica 19 novembre, alle ore 10,30 a Palazzo Belgioioso, a Montegrosso.

La recente inclusione della borgata andriese nel ristretto novero dei "Borghi della Salute", rende doveroso attuare azioni politiche concrete e funzionali miranti a uno sviluppo sostenibile del territorio e della piccola comunità locale, con una serie di azioni di marketing territoriale.

"Questo incontro aperto al pubblico – sottolinea Cesare Troia, Assessore comunale alle Radici, nonché vice presidente nazionale delle Città dell'Olio – vuol essere un'occasione propizia per fare il punto ed il bilancio di una serie di iniziative già attuate su questo territorio – Fiera di Aprile, Cultural Rural Edition, la Camminata tra gli Ulivi – e per programmarne di nuove, nello sforzo congiunto di fare di questo "Borgo della Salute" un autentico polo attrattivo per il Turismo dell'Olio, Naturalistico, Verde, Eno-gastronomico. Oltre che per gli amanti e gli appassionati dell'Escursionismo, della flora e della fauna Murgiana, del Trekking, della Bicicletta, dell'Equitazione e di qualsiasi altra disciplina o attività open air. E' questo – prosegue Troia – un obiettivo che sta particolarmente a cuore al Sindaco e a tutta l'amministrazione. Un obiettivo su cui mi piacerebbe convogliare l'interesse concreto di associazioni, enti, imprese, agricoltori, produttori, operatori turistici, residenti e comuni cittadini, nell'ottica di una Rete coesa, sia a livello progettuale che operativo. Per elaborare tutti insieme l'Agenda Montegrosso 2024".

All'incontro di Palazzo Belgioioso interverranno: la Sindaca di Andria, Giovanna Bruno; Paolo Leoci, Accademia dei Tipici; Vanni Sansonetti, Associazione Nazionale Città dell'Olio; Lello Lacerenza, La Buona Puglia; Pietro Zito, Antichi Sapori/ Cultural; Nicola Curci, giornalista/autore; Marina Roma, OleoTurismo; Giuliana Magarelli, Mktg Territoriale & Borghi; Franco di Chio, Circolo della Stampa Bat.

A conclusione dei lavori l'Aperitivo del Borgo, per brindare alla stagione del Vino e dell'Olio Nuovo.
  • Comune di Andria
  • montegrosso
Altri contenuti a tema
Sempre più invasiva la presenza dei pappagalli parrocchetto monaco e dal collare Sempre più invasiva la presenza dei pappagalli parrocchetto monaco e dal collare Benedetto Miscioscia, FareAmbiente: "Pericolo sicurezza nel cimitero di Andria"
Di Gregorio NPSI: "Andria-statale 170 direzione Castel del Monte. Degrado ed incuria la fanno da padrona" Di Gregorio NPSI: "Andria-statale 170 direzione Castel del Monte. Degrado ed incuria la fanno da padrona" "Una situazione alquanto paradossale e allo stesso tempo drammatica per tale sito patrimonio dell'umanità"
Proiezione pubblica dell’inchiesta-documentario di Fanpage "Gioventù Meloniana" Proiezione pubblica dell’inchiesta-documentario di Fanpage "Gioventù Meloniana" A cura dell'associazione politico-culturale "Andria Bene in Comune"
Montegrosso: cinghiali distruggono vigneti e impianti di irrigazione Montegrosso: cinghiali distruggono vigneti e impianti di irrigazione Siccità ed incendi stanno causando danni enormi alla fauna in fuga dagli ecosistemi distrutti dai roghi o infruttuosi per le alte temperature
Prima assemblea di partecipazione dell’ITS Academy Puglia Marketing & Design – Puma Prima assemblea di partecipazione dell’ITS Academy Puglia Marketing & Design – Puma Si è svolta ad Andria, presso la sala consiliare
I rimbrotti del PD Andria a Generazione Catuma: «Ringraziamo del paragone con “Il favoloso mondo di Amélie”» I rimbrotti del PD Andria a Generazione Catuma: «Ringraziamo del paragone con “Il favoloso mondo di Amélie”» «Creatività che utilizziamo ogni giorno per cercare di risanare questa città, dopo averne ereditato le macerie e i debiti»
Mercoledì a Bari sarà presentato il cronoprogramma per il nuovo ospedale di Andria Mercoledì a Bari sarà presentato il cronoprogramma per il nuovo ospedale di Andria Alle ore 13,00 seduta congiunta della I e III Commissione
Stadio comunale "degli Ulivi": 40 anni di tribuna coperta Stadio comunale "degli Ulivi": 40 anni di tribuna coperta Una soluzione innovativa messa a punto da due giovani professionisti andriesi: l’ingegnere Vincenzo e l’architetto Francesco Nicolamarino
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.