Borgo in festa a Montegrosso con il Nero di Troia e la Misciska
Borgo in festa a Montegrosso con il Nero di Troia e la Misciska
Eventi e cultura

Montegrosso: evento di beneficienza tra musica e cultura della alimentazione

Sabato 29 giugno alle ore 20, l'iniziativa è stata curata dal Calcit, JazzIn e dalla condotta Slowfood Castel del Monte

Cultura della nutrizione, alimentazione a base di musica, teatro e ambiente: è questa la dieta messa a punto dal Calcit, da JazzIn e dalla condotta Slowfood Castel del Monte per sabato 29 giugno. Ospiti dell'orto di Pietro Zito, a Montegrosso, come tre amici desiderosi di confezionare un regalo ai propri concittadini, le tre associazioni hanno organizzato un evento di beneficenza: a partire dalle ore 20:00, si comincerà con l'intervento del nutrizionista, dott. Stefano Coratella, che parlerà di corretti stili di vita e alimentazione; spazio poi ad un monologo di teatro dantesco a cura di Vincenzo Tondolo e per chiudere in bellezza il concerto del trombettista Tom Kirkpatrick, che si esibirà in un quartetto jazz.

Per alleviare gli invitati dal caldo di fine giugno, a fronte di un contributo di solidarietà e complicità, sarà proposto un aperitivo contadino pensato per l'occasione da Pietro Zito. Farsi del bene con del buon cibo e fare del bene ai più bisognosi: il ricavato della serata infatti sarà devoluto al Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori, per accompagnare i nostri concittadini nel loro percorso di lotta e recupero dalla malattia.

Visto il numero di ospiti consentito della splendida location dell'evento, che fanno dell'Orto di Pietro Zito un luogo esclusivo e riservato, chiediamo a chi vorrà partecipare di comunicare la propria presenza quanto prima, al limite entro giovedì 27 giugno, con una prenotazione da inviare agli indirizzi mail info@slowfoodcdm.it e andriacalcit@gmail.com o di contattare gli organizzatori tramite le rispettive pagine Facebook o what's up, in questo modo, avrete così tutte le informazioni sul menu e sull'organizzazione della serata.
  • montegrosso
  • Pietro Zito
  • calcit andria
  • Jazz in Andria
Altri contenuti a tema
Progetto ContaAmare, la generosità degli andriesi e la missione di volontari in oncologia Progetto ContaAmare, la generosità degli andriesi e la missione di volontari in oncologia Undici ragazzi provenienti dalla Bielorussia hanno conosciuto la Puglia e vissuto esperienze indimenticabili
Elezioni 2020: Parte da Montegrosso la mobilitazione del Pd cittadino Elezioni 2020: Parte da Montegrosso la mobilitazione del Pd cittadino Il segretario cittadino, Giovanni Vurchio ha incontrato i residenti della borgata per analizzare le criticità del territorio
Torna Pietro Zito all'evento "Cucine aperte", la voglia di Puglia vien mangiando Torna Pietro Zito all'evento "Cucine aperte", la voglia di Puglia vien mangiando Appuntamento sabato 28 settembre con i migliori cuochi de "La Puglia è Servita"
Montegrosso: luogo di bontà e di bellezza. Da conoscere e valorizzare Montegrosso: luogo di bontà e di bellezza. Da conoscere e valorizzare Da Salvatore Sciannamea riceviamo e volentieri pubblichiamo
A Montegrosso l'acqua potabile torna ad essere sicura A Montegrosso l'acqua potabile torna ad essere sicura Dopo i positivi riscontri dell'Aqp, stamane il Commissario Tufariello ha ordinato il riutilizzo dell'acqua
La critica situazione della potabilità dell'acqua a Montegrosso fa paventare pericoli anche per Andria La critica situazione della potabilità dell'acqua a Montegrosso fa paventare pericoli anche per Andria Nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo; "Da mesi sollecito, ma Aqp sempre silente"
A Montegrosso acqua non utilizzabile: in corso attività per il ripristino regolare del servizio A Montegrosso acqua non utilizzabile: in corso attività per il ripristino regolare del servizio Da questa mattina rubinetti a secco. Protestano i residenti. VIDEO
Montegrosso: sabato 7 settembre la sagra "K'KL I MIR" con la presentazione del libro "Caro ulivo ti scrivo" Montegrosso: sabato 7 settembre la sagra "K'KL I MIR" con la presentazione del libro "Caro ulivo ti scrivo" Cerimonia di consegna dei premi per la prima edizione di "MurgiAutentica"
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.