Borgo in festa a Montegrosso con il Nero di Troia e la Misciska
Borgo in festa a Montegrosso con il Nero di Troia e la Misciska
Eventi e cultura

Montegrosso: evento di beneficienza tra musica e cultura della alimentazione

Sabato 29 giugno alle ore 20, l'iniziativa è stata curata dal Calcit, JazzIn e dalla condotta Slowfood Castel del Monte

Cultura della nutrizione, alimentazione a base di musica, teatro e ambiente: è questa la dieta messa a punto dal Calcit, da JazzIn e dalla condotta Slowfood Castel del Monte per sabato 29 giugno. Ospiti dell'orto di Pietro Zito, a Montegrosso, come tre amici desiderosi di confezionare un regalo ai propri concittadini, le tre associazioni hanno organizzato un evento di beneficenza: a partire dalle ore 20:00, si comincerà con l'intervento del nutrizionista, dott. Stefano Coratella, che parlerà di corretti stili di vita e alimentazione; spazio poi ad un monologo di teatro dantesco a cura di Vincenzo Tondolo e per chiudere in bellezza il concerto del trombettista Tom Kirkpatrick, che si esibirà in un quartetto jazz.

Per alleviare gli invitati dal caldo di fine giugno, a fronte di un contributo di solidarietà e complicità, sarà proposto un aperitivo contadino pensato per l'occasione da Pietro Zito. Farsi del bene con del buon cibo e fare del bene ai più bisognosi: il ricavato della serata infatti sarà devoluto al Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori, per accompagnare i nostri concittadini nel loro percorso di lotta e recupero dalla malattia.

Visto il numero di ospiti consentito della splendida location dell'evento, che fanno dell'Orto di Pietro Zito un luogo esclusivo e riservato, chiediamo a chi vorrà partecipare di comunicare la propria presenza quanto prima, al limite entro giovedì 27 giugno, con una prenotazione da inviare agli indirizzi mail info@slowfoodcdm.it e andriacalcit@gmail.com o di contattare gli organizzatori tramite le rispettive pagine Facebook o what's up, in questo modo, avrete così tutte le informazioni sul menu e sull'organizzazione della serata.
  • montegrosso
  • Pietro Zito
  • calcit andria
  • Jazz in Andria
Altri contenuti a tema
Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche: continuano gli appuntamenti del Calcit Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche: continuano gli appuntamenti del Calcit Attività in favore dei malati oncologici che non si fermano neanche in estate
Montegrosso: "la porta chiusa al futuro, tra abbandono e disillusione" Montegrosso: "la porta chiusa al futuro, tra abbandono e disillusione" Nota a firma di Nicola Miracapillo-Vicepresidente Cooperativa Coloni Montegrosso – Nuovo PSI Andria
Grani Futuri 2025, “Il Pane della Speranza”. Andria tra le città simbolo dell’arte bianca    Grani Futuri 2025, “Il Pane della Speranza”. Andria tra le città simbolo dell’arte bianca    Montegrosso, candidata ad ospitare una delle prossime tappe di questo percorso intercomunale
Acqua torbida e maleodorante, Vurchio lancia l'allarme: "Cittadini preoccupati, chiesto intervento urgente" Acqua torbida e maleodorante, Vurchio lancia l'allarme: "Cittadini preoccupati, chiesto intervento urgente" Le segnalazioni giunte al presidente del consiglio comunale da parte di residenti della zona rurale tra Monteverde, Montegrosso e Troianelli
"Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Per accendere i riflettori sullo stato di abbandono che da tempo colpisce la storica frazione andriese"
Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso I residenti protestano: "Quanto ancora dovremo sopportare?"
Pietro Zito insignito del Premio Cartagine 2025: un'eccellenza di Montegrosso che onora la nostra terra Pietro Zito insignito del Premio Cartagine 2025: un'eccellenza di Montegrosso che onora la nostra terra Riconoscimento conferito annualmente a personalità che si sono distinte per meriti umani, culturali, scientifici, professionali e sociali
Calcit: a Maggio tornano le piantine fiorite per la festa della Mamma Calcit: a Maggio tornano le piantine fiorite per la festa della Mamma Raccolta fondi per progetti di assistenza ai malati oncologici. Dr. Mariano: «Fondamentale una grande risposta ai cittadini del territorio»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.