Bike Sharing rotto Andria
Bike Sharing rotto Andria
Vita di città

Mongolfiera e Santa Maria Vetere: il bike sharing funziona

Risolti i problemi tecnici. A comunicarlo l'amministrazione comunale

Erano bloccate ormai da tempo ma ora funzionano nuovamente. Si tratta delle postazioni presenti al Centro Commerciale Mongolfiera ed in Piazza Santa Maria Vetere, del servizio di bike sharing. Risolti tutti i problemi tecnici e ripristinato anche il collegamento con il sistema che gestisce tutte le postazioni. Per quel che riguarda le biciclette, invece, sono circa 50 ad oggi quelle ripristinate. Fino a qualche giorno fa erano una trentina rispetto alle 80 di inizio servizio. Per gli studenti, inoltre, sono ancora disponibili tessere gratuite per l'iscrizione annuale al servizio (Articolo di approfondimento AndriaViva del 24 settembre 2013).

L'Assessore alla Mobilità della Città di Andria, Michele Zinni, concentra la sua attenzione verso questo servizio che ad Andria resta attivo nonostante i danneggiamenti e può contare sulle oltre 1000 tessere sottoscritte nel corso del tempo: «Ricordo - ha dichiarato l'assessore Michele Zinni - che mentre in altre città a noi vicine il servizio è stato sospeso, il bike sharing è una realtà positiva della nostra comunità, tale grazie anche al senso civico dei fruitori del servizio e dei cittadini. L'auspicio è che, risolti oggi alcuni problemi tecnici, il bike sharing possa continuare ad essere un fattore importante della mobilità alternativa».
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.