Verde pubblico ad Andria
Verde pubblico ad Andria
Meteo

Meteo, torna il caldo sulla Puglia. In arrivo nuovo rialzo delle temperature

In settimana si tornerà stabilmente ben al di sopra dei 30°C

Superata la perturbazione dei giorni scorsi, in tutta la Puglia il meteo è tornato stabile e soleggiato, con temperature leggermente più basse e senza afa grazie all'aria più fresca e alla ventilazione al seguito della perturbazione.

Fino a metà settimana non è previsto un caldo eccessivo grazie alla temporanea espansione verso il Mediterraneo e l'Italia dell'anticiclone delle Azzorre ma questa situazione non è destinata a prolungarsi. Secondo gli esperti, infatti, è probabile una nuova irruzione della massa d'aria rovente di origine sud-tropicale che nei prossimi giorni si spingerà verso la Penisola Iberica e la Francia, per poi estendersi a gran parte del territorio regionale.

Entro il prossimo fine settimana quindi si potrebbero ripetere temperature ben oltre la norma anche ad Andria. In questo scenario, non sono escluse nuove ondate di calore. Oggi si registrano temperature ancora nella media, con valori che oscilleranno tra i 27-28°C.

In settimana, al contrario, si dovrebbe tornare oltre il muro dei 30°C come già era accaduto prima dei giorni piovosi di metà settimana.
  • Comune di Andria
  • meteo bat
  • meteo andria
  • regione puglia
  • Protezione Civile
Altri contenuti a tema
Protezione civile, la situazione meteo: allerta gialla per vento ed arancione per pioggia e temporali Protezione civile, la situazione meteo: allerta gialla per vento ed arancione per pioggia e temporali Attenzione a seguire le indicazioni emanate
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Allerta arancione in Puglia: attese da domani piogge e temporali Allerta arancione in Puglia: attese da domani piogge e temporali La Protezione Civile regionale emette un avviso valido da mezzanotte per le successive 20 ore
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.