Verde pubblico ad Andria
Verde pubblico ad Andria
Meteo

Meteo, torna il caldo sulla Puglia. In arrivo nuovo rialzo delle temperature

In settimana si tornerà stabilmente ben al di sopra dei 30°C

Superata la perturbazione dei giorni scorsi, in tutta la Puglia il meteo è tornato stabile e soleggiato, con temperature leggermente più basse e senza afa grazie all'aria più fresca e alla ventilazione al seguito della perturbazione.

Fino a metà settimana non è previsto un caldo eccessivo grazie alla temporanea espansione verso il Mediterraneo e l'Italia dell'anticiclone delle Azzorre ma questa situazione non è destinata a prolungarsi. Secondo gli esperti, infatti, è probabile una nuova irruzione della massa d'aria rovente di origine sud-tropicale che nei prossimi giorni si spingerà verso la Penisola Iberica e la Francia, per poi estendersi a gran parte del territorio regionale.

Entro il prossimo fine settimana quindi si potrebbero ripetere temperature ben oltre la norma anche ad Andria. In questo scenario, non sono escluse nuove ondate di calore. Oggi si registrano temperature ancora nella media, con valori che oscilleranno tra i 27-28°C.

In settimana, al contrario, si dovrebbe tornare oltre il muro dei 30°C come già era accaduto prima dei giorni piovosi di metà settimana.
  • Comune di Andria
  • meteo bat
  • meteo andria
  • regione puglia
  • Protezione Civile
Altri contenuti a tema
Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Giunge in città quale ospite del Festival della Disperazione
PD Puglia, De Santis nomina nuovi componenti della Segreteria regionale PD Puglia, De Santis nomina nuovi componenti della Segreteria regionale Tra questi Sabino Zinni si occuperà di pace, Sud e Mediterraneo
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità L’importo a base d’asta è di € 285.640,68. L'obiettivo è garantire un collegamento moderno, efficiente e sicuro
Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Quella del Centro Zenith si sta rivelando un'estate veramente straordinaria
Anche l'Asl Bt nello Short Master in “Innovazione Digitale e Gestione del Cambiamento in Sanità” Anche l'Asl Bt nello Short Master in “Innovazione Digitale e Gestione del Cambiamento in Sanità” Docenti universitari ed esperti del settore provenienti da Regione Puglia, AReSS Puglia, Policlinico di Bari e Asl Bt
Commissione regionale Antimafia, Vurchio: «Legalità e sobrietà» Commissione regionale Antimafia, Vurchio: «Legalità e sobrietà» Consigliere Giovanni Vurchio «Il Consiglio regionale unito per rafforzare il contrasto alla criminalità organizzata»
Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Per il potenziamento dei centri estivi e campi estivi per bambine e bambini di età compresa fra i 0 e i 17 anni
Incidente ferroviario 2016: giunta regionale istituisce giornata in ricordo delle 23 vittime   Incidente ferroviario 2016: giunta regionale istituisce giornata in ricordo delle 23 vittime   Il decimo anniversario sarà commemorato ad Andria il 12 luglio alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.