da sx il prof. Losappio ed il prof. Pisconti
da sx il prof. Losappio ed il prof. Pisconti
Attualità

Medicina: Il prof. Salvatore Pisconti alla cerimonia per la consegna della borsa di studio "Dott. Giuseppe Marano"

L'oncologo di fama internazionale presente ad Andria venerdì 17 dicembre, nella sala consiliare, dove terrà una lectio magistralis

La Fondazione Porta Sant'Andrea anche quest'anno assegnerà il Premio di Laurea "dott. Giuseppe Marano" al più meritevole studente andriese che abbia conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nell'anno 2021 e che sia regolarmente iscritto all'Ordine dei Medici della Provincia Barletta Andria Trani.

L'iniziativa, in programma venerdì 17 dicembre alle ore 18, presso la sala consiliare di Palazzo di Città, è stata curata con il CALCIT, l'Asl Bt, il Circolo della Sanità e dalla Città di Andria, che vedrà la presenza del prof. Salvatore Pisconti, direttore della Struttura complessa di oncologia medica della Asl Taranto, nonchè coordinatore operativo della Rete Oncologica Pugliese per l'area jonico-adriatica. L'illustre clinico terrà una lectio magistralis su: "Emergenza covid, prevenzione e cura delle patologie tumorali".

Alla prestigiosa cerimonia pubblica, prenderanno parte, nell'ordine: la Sindaca di Andria avv. Giovanna Bruno, il Commissario della Asl Bt avv. Alessandro Delle Donne, la Presidentessa del Circolo della Sanità di Andria, dr.ssa Flora Brudaglio ed il dott. Nicola Mariano Presidente del CALCIT.

La lectio magistralis del prof. Pisconti, sarà introdotta dal prof. avv. Giuseppe Losappio, Presidente della Fondazione Porta Sant'Andrea.
Oltre 200 le pubblicazioni nazionali ed internazionali del prof. Pisconti, 60enne medico oncologo manduriano, distintosi in numerose attività medico scientifiche nell'area di Taranto e ricercatore delle implicazioni tumorali ricadenti in questa particolare zona della Puglia, tanto da ricevere nel 2017 la cittadinaza onoraria dalla Città di Taranto. Tra le sue tante attività e affermazioni professionali nella cura dei tumori, Pisconti è stato incaricato dall'Università degli Studi di Bari - Facoltà di Medicina e Chirurgia-, agli insegnamenti di Patologia Generale, Oncologia Medica, Oncologia Medica e Riabilitazione Oncologica, variamente distribuiti nei corsi e negli anni dei Corsi Triennali di laurea infermieri-fisioterapista, laurea tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, laurea educazione professionale, laurea di igiene dentale. Grazie all'incessante lavoro svolto dal prof. Pisconti, la struttura complessa di oncologia medica dell'ospedale "Giuseppe Moscati" di Taranto ha ricevuto l'attestazione di qualità ISO 9001:2015 come Clinical Trial Center. L'attestazione è stata rilasciata da parte dell'Ente di Certificazione Bureau Veritas, ente leader delle certificazioni in ambito socio-sanitario, a conferma dell'affidabilità e della competenza nella gestione della ricerca clinica e della sperimentazione farmaceutica all'interno dell'oncologia del "Moscati".

Si potrà accedere solo con il Green pass (obbligatorio).
locandina
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • asl bat
  • regione puglia
  • prof. giuseppe losappio
  • fondazione porta sant'andrea
  • calcit andria
  • circolo della sanità
  • Salvatore Pisconti
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Seconda donazione d'organi nell' Asl Bt: un uomo dona fegato e cornee Seconda donazione d'organi nell' Asl Bt: un uomo dona fegato e cornee All'ospedale Dimiccoli di Barletta un uomo di 68 anni di San Ferdinando ha donato il fegato e le cornee
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il ricordo affettuoso dell'amico Savino Montaruli
Settore vitivinicolo: quasi 30 mln di euro assegnati alla Puglia Settore vitivinicolo: quasi 30 mln di euro assegnati alla Puglia "Il comparto vitivinicolo italiano – sottolinea Coldiretti – rappresenta uno dei pilastri dell’economia agroalimentare nazionale"
Nell'Agorà del Consiglio regionale Decaro presenta la nuova Giunta Nell'Agorà del Consiglio regionale Decaro presenta la nuova Giunta Le deleghe per materia assegnate ai dieci assessori
Michele Emiliano nominato consigliere giuridico della Presidenza della Regione Michele Emiliano nominato consigliere giuridico della Presidenza della Regione Assegnate numerose materie di specifica competenza
Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" "In evidenza criticità non più rinviabili e la necessità di un cambio di passo immediato nelle politiche sanitarie locali"
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.