on. Mariangela Matera
on. Mariangela Matera
Politica

Maturità, on. Matera (FdI): «Date il vostro meglio perché l’Italia del futuro ha bisogno dei giovani talenti»

Il messaggio della deputata pugliese di Fratelli d’Italia rivolto alle migliaia di ragazzi impegnati con gli esami

«Oggi è un giorno bellissimo per la vostra crescita: la maturità rappresenta lo snodo cruciale tra l'adolescenza e l'età adulta». Le parole dell'on. Mariangela Matera, deputata pugliese di Fratelli d'Italia, che si rivolge direttamente alle migliaia di ragazzi impegnati da oggi con gli esami di maturità.
«Abbiamo vissuto tutti i momenti concitati prima di sederci al banco ed affrontare la prima prova – spiega l'on. Matera - In questi istanti ripenso al percorso fatto da mia figlia qualche anno addietro e immagino il susseguirsi di emozioni che state provando, ma voglio dirvi questo: godetevela e date il vostro meglio, perché l'Italia del futuro ha bisogno dei giovani talenti».
«Vivete questa maturità in ogni suo aspetto, perchè sarà un periodo che ricorderete per tutta la vita. In bocca al lupo!».
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • maturità
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza”
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo L'assessore regionale Donato Pentassuglia ha convocato riunione tecnica per il 30 giugno in Regione
Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia La mostra é curata da Rosalinda Romanelli con la collaborazione di Francesco Ceci
Emergenza caldo: attivo ad Andria il PIS – Servizio di Pronto Intervento Sociale Emergenza caldo: attivo ad Andria il PIS – Servizio di Pronto Intervento Sociale Un servizio mirato per le persone che versano in situazioni di emergenze ed urgenze sociali. Attivo il numero verde 800589346, attivo 24 ore su 24
Spighe Verdi 2026, Andria ancora una volta tra i comuni italiani rurali sostenibili Spighe Verdi 2026, Andria ancora una volta tra i comuni italiani rurali sostenibili Otto i comuni pugliesi (Bisceglie, Castellaneta, Carovigno, Maruggio, Nardò, Ostuni e Troia) che portano a casa questo riconoscimento
Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Succede in contrada Polvere nel distretto 52. È il paradosso denunciato da Coldiretti Puglia
Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" "Vogliamo partire da due priorità chiare: il bilancio partecipato e il coinvolgimento attivo dei giovani"
 Premio “Alessandro D'Angelo”. Pubblicato bando per l’edizione 2026  Premio “Alessandro D'Angelo”. Pubblicato bando per l’edizione 2026 A favore di studenti laureati negli anni accademici 2024/2025 e 2025/2026
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.