Marco Volontario place Andria
Marco Volontario place Andria
Vita di città

Marco e la sua lezione di cittadinanza attiva alla città di Andria

Marco raccoglie rifiuti in zona Monumento dei Caduti. Un gesto d'amore e di cura per la sua città

Si parla sempre più di sovraesposizione dei bambini e adolescenti agli schermi di tablet e smartphone. Un allarme lanciato più volte dalle organizzazioni nazionali e internazionali che si occupano di bambini e adolescenti.

Ma per fortuna non è sempre così. È bene raccontare, prestare la dovuta attenzione, anche a chi invece non fa del tablet e dello smartphone una priorità.

È la storia di Marco, un ragazzo andriese di soli 13 anni, volontario 3palce, che nei giorni scorsi ha deciso di dedicare un po' del suo tempo e delle sue energie a tutta la Comunità andriese, raccogliendo rifiuti in zona Monumento dei Caduti ad Andria, nel cuore del centro cittadino e piccolo polmone della città.

Marco ha riempito in pochissimi metri ben 3 sacchi di rifiuti, differenziando il tutto in un sacco di plastica, uno di vetro e uno di carta.
Un gesto esemplare per un ragazzo della sua età. Avere a cuore la propria città, ripulire da solo una parte di spazio che dovrebbe essere salvaguardato dalle regole base di una società civile, diventa un gesto straordinario.

«In un paese civile tutto ciò non dovrebbe esistere – è il commento degli attivisti 3place postato sulla loro pagina a proposito di questa lodevole iniziativa e conclude - D'altro canto se non ci fossero persone sensibili come Marco, su questo Pianeta non cambierebbe mai nulla»
Rifiuti raccoltiMarco Volontario place AndriaRaccolta rifiuti Andria placeRaccolta rifiutiMarco Volontario place
  • Comune di Andria
  • 3place
Altri contenuti a tema
Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Intervista alla neo-assessora: pari opportunità, innovazione tecnlogica, borgo Montegrosso e contrade
Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Confermata la presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
R*Estate ad Andria, martedì 7 luglio la presentazione del cartellone estivo R*Estate ad Andria, martedì 7 luglio la presentazione del cartellone estivo Saranno illustrati tutti gli eventi rientranti nel cartellone “R*Estate ad Andria”
Urban Mobility Andria entra a far parte di RIME la Rete Italiana Mobilità Equa Urban Mobility Andria entra a far parte di RIME la Rete Italiana Mobilità Equa Ridurre il tasso di motorizzazione per aumentare la sicurezza stradale
L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale È l'annuncio della consigliera provinciale biscegliese di Forza Italia Giorgia Preziosa
Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto L'investimento complessivo ammonta a 360 milioni di euro
Sicurezza: si amplia la rete di videosorveglianza in città Sicurezza: si amplia la rete di videosorveglianza in città Andria aderisce al Patto di sicurezza urbana
Servizio civile universale: ad Andria è tempo di primi bilanci Servizio civile universale: ad Andria è tempo di primi bilanci  I risultati ottenuti e le prospettive future degli operatori volontari dei progetti in corso
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.