Lorenzo Marchio Rossi
Lorenzo Marchio Rossi
Politica

Marchio Rossi (Pd): "Nessun allarmismo, i fondi per il nuovo ospedale di Andria ci sono"

Sull'annuncio della perdita del finanziamento ecco giungere la nota del segretario Pd Provincia Bat

La vicenda circa la perdita del finanziamento dei fondi statali per la realizzazione di ampliamenti o di nuovi ospedali in Puglia, tra cui quello di Andria, si arricchisce della presa di posizione di Lorenzo Marchio Rossi, Segretario Pd della Provincia Bat.

"I fondi per la realizzazione del nuovo ospedale di Andria non sono a rischio, Fratelli d'Italia eviti allarmismi. Quella che viene definita revoca di un finanziamento da 318 milioni di euro è solo un atto dovuto già previsto dalle regole fissate negli Accordi 2002 e 2008 con il Ministero della Salute. Le risorse finanziarie stanziate restano nella disponibilità della Regione Puglia poiché già stanziate con leggi di bilancio.
L'iter per la realizzazione del nuovo ospedale proseguirà regolarmente, il resto è solo demagogia e triste strumentalizzazione di un argomento delicato come quello della sanità".
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • partito democratico andria
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il ricordo affettuoso dell'amico Savino Montaruli
Settore vitivinicolo: quasi 30 mln di euro assegnati alla Puglia Settore vitivinicolo: quasi 30 mln di euro assegnati alla Puglia "Il comparto vitivinicolo italiano – sottolinea Coldiretti – rappresenta uno dei pilastri dell’economia agroalimentare nazionale"
Nell'Agorà del Consiglio regionale Decaro presenta la nuova Giunta Nell'Agorà del Consiglio regionale Decaro presenta la nuova Giunta Le deleghe per materia assegnate ai dieci assessori
Michele Emiliano nominato consigliere giuridico della Presidenza della Regione Michele Emiliano nominato consigliere giuridico della Presidenza della Regione Assegnate numerose materie di specifica competenza
Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" "In evidenza criticità non più rinviabili e la necessità di un cambio di passo immediato nelle politiche sanitarie locali"
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.