i ragazzi dello Zenith
i ragazzi dello Zenith
Vita di città

Maldive: un soggiorno per i ragazzi dello Zenith che celebra inclusione e comprensione

Prof. Fortunato: "Questa vacanza ci insegnerà che, anche con delle sfide, è possibile vivere esperienze straordinarie e creare ricordi indelebili"

Una straordinaria iniziativa che celebra l'inclusione ed il rispetto per tutti. Un gruppo di diversamente abili trascorrerà una meravigliosa vacanza alle Maldive, godendo delle bellezze naturali e delle esperienze uniche che questo paradiso tropicale ha da offrire dal 13 al 21 agosto. Il soggiorno, organizzata dal Centro Zenith (in piena autonomia, frutto di un anno di impegno con il laboratorio teatrale e con una programmazione concordata con le famiglie dei ragazzi speciali), vedrà la partecipazione di 17 persone, rendendo possibile un sogno spesso considerato irraggiungibile.
Il celebrato arcipelago di isole tropicali incantevoli che si trovano nell'Oceano Indiano, conosciuto per le sue acque cristalline e le spiagge di sabbia bianca, sarà la location perfetta per questa vacanza indimenticabile. Gli organizzatori hanno lavorato a stretto contatto con strutture ricettive e tour operator locali per garantire che tutte le attività siano accessibili e adatte alle esigenze dei partecipanti.
Durante il soggiorno, il gruppo avrà l'opportunità di cimentarsi in diverse attività, tra cui snorkeling e gite in barca, sempre con l'assistenza dei volontari. Le giornate di vacanza saranno utili ad esplorare la vita marina hanno che regalerà momenti di pura gioia e meraviglia. "Sarà un'esperienza che ci permetterà di sentirci vivi e parte della bellezza del mondo", ha dichiarato uno dei partecipanti, emozionato per l'imminente partenza.
Oltre ai momenti di svago, la vacanza avrà anche un aspetto educativo. "Vorremmo testimoniare la preservazione dell'ambiente marino e l'importanza del turismo responsabile. Vogliamo insegnare ai nostri partecipanti non solo a divertirsi, ma anche a rispettare e proteggere questi luoghi magnifici", ha sottolineato il coordinatore del centro Zenith e responsabile del viaggio, prof. Antonello Fortunato. "Questa vacanza ci insegnerà che, anche con delle sfide, è possibile vivere esperienze straordinarie e creare ricordi indelebili".
L'iniziativa sta attirando l'attenzione dei media e sta dimostrando che viaggiare è un diritto di tutti, indipendentemente dalle proprie capacità. Le Maldive, con la loro bellezza mozzafiato e le loro opportunità di accessibilità, si confermano come una destinazione ideale per viaggiatori di ogni tipo. In un mondo che ha bisogno di più inclusione e comprensione, questa vacanza rappresenta un passo importante verso la creazione di esperienze di viaggio senza barriere.
i ragazzi dello Zenithi ragazzi dello Zenithi ragazzi dello Zenith
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  L’appuntamento è fissato per l’11 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione
“Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione “Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione Presso l'auditorium "Mons. Di Donna", proposto dall’associazione Jazz in Stefano, di Stefano Porziotta, in collaborazione con Musaland teatro
Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine La vittima sarebbe un automobilista fermo al semaforo di via Duca di Genova
Messaggi telefonici fraudolenti, il Settore Tributi invita alla prudenza Messaggi telefonici fraudolenti, il Settore Tributi invita alla prudenza Comunicazione alla cittadinanza
Perde il controllo dell'auto e si ribalta, una 60enne in codice rosso al Bonomo Perde il controllo dell'auto e si ribalta, una 60enne in codice rosso al Bonomo È successo in via Barletta questa mattina presto
Crollo solaio e vento, variazioni alla viabilità e chiusure stradali urgenti Crollo solaio e vento, variazioni alla viabilità e chiusure stradali urgenti Comunicazione di servizio dopo i fatti accaduti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.