i ragazzi dello Zenith
i ragazzi dello Zenith
Vita di città

Maldive: un soggiorno per i ragazzi dello Zenith che celebra inclusione e comprensione

Prof. Fortunato: "Questa vacanza ci insegnerà che, anche con delle sfide, è possibile vivere esperienze straordinarie e creare ricordi indelebili"

Una straordinaria iniziativa che celebra l'inclusione ed il rispetto per tutti. Un gruppo di diversamente abili trascorrerà una meravigliosa vacanza alle Maldive, godendo delle bellezze naturali e delle esperienze uniche che questo paradiso tropicale ha da offrire dal 13 al 21 agosto. Il soggiorno, organizzata dal Centro Zenith (in piena autonomia, frutto di un anno di impegno con il laboratorio teatrale e con una programmazione concordata con le famiglie dei ragazzi speciali), vedrà la partecipazione di 17 persone, rendendo possibile un sogno spesso considerato irraggiungibile.
Il celebrato arcipelago di isole tropicali incantevoli che si trovano nell'Oceano Indiano, conosciuto per le sue acque cristalline e le spiagge di sabbia bianca, sarà la location perfetta per questa vacanza indimenticabile. Gli organizzatori hanno lavorato a stretto contatto con strutture ricettive e tour operator locali per garantire che tutte le attività siano accessibili e adatte alle esigenze dei partecipanti.
Durante il soggiorno, il gruppo avrà l'opportunità di cimentarsi in diverse attività, tra cui snorkeling e gite in barca, sempre con l'assistenza dei volontari. Le giornate di vacanza saranno utili ad esplorare la vita marina hanno che regalerà momenti di pura gioia e meraviglia. "Sarà un'esperienza che ci permetterà di sentirci vivi e parte della bellezza del mondo", ha dichiarato uno dei partecipanti, emozionato per l'imminente partenza.
Oltre ai momenti di svago, la vacanza avrà anche un aspetto educativo. "Vorremmo testimoniare la preservazione dell'ambiente marino e l'importanza del turismo responsabile. Vogliamo insegnare ai nostri partecipanti non solo a divertirsi, ma anche a rispettare e proteggere questi luoghi magnifici", ha sottolineato il coordinatore del centro Zenith e responsabile del viaggio, prof. Antonello Fortunato. "Questa vacanza ci insegnerà che, anche con delle sfide, è possibile vivere esperienze straordinarie e creare ricordi indelebili".
L'iniziativa sta attirando l'attenzione dei media e sta dimostrando che viaggiare è un diritto di tutti, indipendentemente dalle proprie capacità. Le Maldive, con la loro bellezza mozzafiato e le loro opportunità di accessibilità, si confermano come una destinazione ideale per viaggiatori di ogni tipo. In un mondo che ha bisogno di più inclusione e comprensione, questa vacanza rappresenta un passo importante verso la creazione di esperienze di viaggio senza barriere.
i ragazzi dello Zenithi ragazzi dello Zenithi ragazzi dello Zenith
  • Comune di Andria
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative La prima tappa di questo percorso è il weekend dell’Immacolata a Napoli
Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Il Sindaco, nelle settimane passate, si era recata in visita presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco a Barletta
Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Sabato 6 dicembre ore 11 a Castel del Monte
Giornata della Trasparenza: ultimo appuntamento su comunicazione, accesso e riforma della trasparenza Giornata della Trasparenza: ultimo appuntamento su comunicazione, accesso e riforma della trasparenza Venerdì 5 dicembre - Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.