Presentazione Libro Locandina
Presentazione Libro Locandina
Scuola e Lavoro

Luca Serianni e lo stato di salute della lingua italiana

Sarà presentato il libro Leggere, scrivere, argomentare. Prove ragionate di scrittura. Si conclude l'edizione 2013 del Settembre Pedagogico

Si conclude questa sera il Settembre Pedagogico 2013, l'iniziativa promossa dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Andria. La conclusione della tre giorni è affidata alla presentazione del testo Leggere, scrivere, argomentare. Prove ragionate di scrittura, edito da Laterza. Sarà ospite l'autore del libro, il prof. Luca Serianni, che dialogherà con il prof. Vincenzo D'oria. L'iniziativa vede coinvolte anche UNIA (Associazione Universitari Andriesi) e la testata giornalistica AndriaViva.it.

Luca Serianni insegna Storia della lingua italiana all'Università di Roma "La Sapienza". Accademico dei Lincei e della Crusca, è vicepresidente della Società Dante Alighieri. È autore di una nota grammatica di riferimento della lingua italiana e, con Maurizio Trifone, curatore del Vocabolario della lingua italiana Devoto-Oli; con Pietro Trifone ha curato una Storia della lingua italiana in tre volumi.

Appuntamento alle ore 19,00, nella Biblioteca Comunale "G. Ceci", in piazza S. Agostino ad Andria.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.