aggressione Carabiniere
aggressione Carabiniere
Commento

Locorotondo: aggressione Carabiniere, la solidarietà del SAP 

La nota del Dirigente nazionale dl Sindacato di Polizia, Francesco Pulli

Un Carabiniere, nell'intento di effettuare un intervento di pacificazione, è stato aggredito l'altra sera a Locorotondo, piccolo centro del Barese. Il Carabiniere si sarebbe trovato, in quel momento, da solo, di fronte ad una situazione degenerata in una rissa scoppiata per futili motivi. Pur non pensando di essere da solo, avrebbe cercato di sedare la discussione, di contro sarebbe stato picchiato con violenza. La scena, filmata da una persona, probabilmente estranea ai fatti, posizionata frontalmente all'abitazione dove è avvenuto il fatto, è stata filmata e poi pubblicata sui social, avendo una ridondanza senza equali, diventando come si dice in gergo "virale". Si tratta di "un episodio grave e inaccettabile".
Lo è ancora di più perché, si è appreso che il responsabile dell'aggressione è stato, semplicemente e secondo quanto ritenuto opportuno dall'Autorità Giudiziaria, denunciato in stato di libertà; in altre parole libero di poter ricommettere atti della stessa tipologia. E questi sono i fatti di cronaca che abbiamo appreso da tutte le testate giornalistiche. Il Sindacato Autonomo di Polizia, da sempre ha dichiarato che chi indossa le divise non si toccano, rappresentano lo STATO, anche se poi chi deve garantire la vera applicazione delle pene, si comporta diversamente. Il giuramento di fedeltà alla Costituzione Italiana è il valore più alto a cui i servitori dello Stato sono legati. Di fronte a quanto accaduto il SAP Puglia, esprime, a nome di tutti i poliziotti pugliesi, e non, la propria vicinanza al collega dell'Arma maltrattato in quel vile modo. Il SAP Puglia è vicino a tutti i colleghi Carabinieri della nostra Regione, invogliandoli, anche se con la rabbia nel cuore, a continuare a diffondere quel principio di onestà e di libertà che caratterizza tutte le Forze dell'Ordine, convinti che, quanto prima, si potrà mettere mano a quella legislazione che poco garantisce l'operato e l'incolumità degli addetti alla sicurezza di tutta la Nazione.

Lo sottolinea in una nota, il Dirigente nazionale dl Sindacato di Polizia, Francesco Pulli.
  • polizia
  • Carabinieri
  • regione puglia
  • SAP - Sindacato Autonomo Polizia
Altri contenuti a tema
“Tutti a Bari”, crisi dell’olio, nuova grande mobilitazione nazionale il 19 settembre. Andria in prima fila “Tutti a Bari”, crisi dell’olio, nuova grande mobilitazione nazionale il 19 settembre. Andria in prima fila Ieri riunione del Comitato Nazionale: “In Puglia, Paolicelli convochi il tavolo di crisi”
Olio di oliva, allarme dei frantoiani: “Senza interventi urgenti è a rischio il ritiro delle olive” Olio di oliva, allarme dei frantoiani: “Senza interventi urgenti è a rischio il ritiro delle olive” Documento unitario delle principali associazioni nazionali e territoriali. Chiesta la convocazione di un tavolo di crisi con il MASAF e le Regioni
Filiere di Puglia: pubblicata la graduatoria per i progetti di trasformazione dei prodotti agricoli Filiere di Puglia: pubblicata la graduatoria per i progetti di trasformazione dei prodotti agricoli Presenti aziende di Andria e della Bat. Attivato il bando per i gruppi operativi per l’innovazione in agricoltura del CSR Puglia 23-27
Farmaci: dal 3 agosto alert informatico per segnalare a medici e farmacisti la possibilità di risparmiare sui costi a carico dei cittadini Farmaci: dal 3 agosto alert informatico per segnalare a medici e farmacisti la possibilità di risparmiare sui costi a carico dei cittadini Messo a punto un nuovo avviso automatico nel SIST, il sistema informatico
De Santis (PD): "Sanità pubblica a rischio per mancanza fondi statali" De Santis (PD): "Sanità pubblica a rischio per mancanza fondi statali" Il consigliere regionale: "Solo il centrodestra in Puglia non se ne è ancora accorto"
Catturato latitante, si nascondeva in una villa con piscina. Operazione dei Carabinieri Catturato latitante, si nascondeva in una villa con piscina. Operazione dei Carabinieri Ha portato all'arresto di un 54enne che è stato bloccato dai militari senza opporre resistenza
Consiglio regionale del 28 luglio, Vurchio: "in Aula provvedimenti che incidono sulla vita dei pugliesi" Consiglio regionale del 28 luglio, Vurchio: "in Aula provvedimenti che incidono sulla vita dei pugliesi" "Dalla rottamazione del bollo auto all'agricoltura, dalle energie rinnovabili alla sanità"
Medicina specialistica ambulatoriale: "Altro che potenziarla, la giunta Decaro vuole affossarla" Medicina specialistica ambulatoriale: "Altro che potenziarla, la giunta Decaro vuole affossarla" Convocazione urgente della Commissione Sanità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.