Lidia Bastianich ospite a Montegrosso di Antichi Sapori di Pietro Zito
Lidia Bastianich ospite a Montegrosso di Antichi Sapori di Pietro Zito
Attualità

Lidia Bastianich ospite a Montegrosso di Antichi Sapori di Pietro Zito

La famosa cuoca, scrittrice ed ormai noto personaggio televisivo naturalizzata statunitense, è rimasta estasiata dai sapori della cucina murgiana

Una ulteriore attestazione, ove ve ne fosse ancora bisogno, della unicità di sapori e genuinità della cucina della nostra Murgia, è stata tributata da Lidia Bastianich la famosa cuoca, scrittrice ed ormai noto personaggio televisivo naturalizzata statunitense, giunta a Montegrosso per far visita a Pietro Zito, il patron di "Antici Sapori".

Lidia, specializzata in cucina italiana e italoamericana, ha scritto numerosi libri e condotto programmi televisivi di cucina fin dal 1998. Ma da personaggio poliedrico quale essa è, nel settore della ristorazione è anche una attenta imprenditrice, possiede infatti numerosi ristoranti in società con i figli. Nella sua visita ad "Antichi Sapori" non solo ha degustato alcuni dei piatti più rinomati della tradizione contadina pugliese, ma ha voluto prendere parte, con la brigata dei cuochi capitanata da Pietro zito, alle fasi di preparazione, non prima di aver fatto visita all'orto dei sapori murgiani, dove ha voluto conoscere alcune delle erbe tipiche delle pietanze pugliesi.
Lidia Bastianich ospite a Montegrosso di Antichi Sapori di Pietro ZitoLidia Bastianich ospite a Montegrosso di Antichi Sapori di Pietro Zito
  • Comune di Andria
  • montegrosso
  • Pietro Zito
  • Murgia
Altri contenuti a tema
"Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno "Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno Polemica per dichiarazioni su Gaza “è un genocidio. L’infanzia dei bambini di Gaza è violentata come quella di tutti i bambini del mondo che vivono dove ci sono conflitti”
Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Il Segretario provinciale risponde al Comitato "Lasciare un segno"
Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" La replica al "sedicente" comitato “Lasciare un segno” e delle accuse rivolte al Partito Democratico di Andria"
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
"Milano Città per la Pace": con il Sindaco Sala, la Presidente Buscemi e la prima cittadina di Andria Giovanna Bruno "Milano Città per la Pace": con il Sindaco Sala, la Presidente Buscemi e la prima cittadina di Andria Giovanna Bruno Venerdì 6 novembre, al via la prima fase della conferenza internazionale per la riconciliazione tra i popoli
12 Novembre 2026 - Anniversario della strage di Nassiriya: cerimonia ad Andria alle ore 10,30 12 Novembre 2026 - Anniversario della strage di Nassiriya: cerimonia ad Andria alle ore 10,30 Presso la stele commemorativa posta al rondò "Martiri di Nassiriya", in via Murge
Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Lettera aperta agli organismi del Partito Democratico ed ai simpatizzanti da parte del Comitato "Lasciare un Segno"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.