luminarie natalizie
luminarie natalizie
Vita di città

“Le Radici del Natale”, gli appuntamenti del week end

Tanti gli eventi che coinvolgeranno intensamente la città in questo clima natalizio

Si avvicina un altro week end ricco di appuntamenti e di eventi che coinvolgeranno intensamente la città in questo clima natalizio.
Si parte domani venerdì 13 dicembre con un evento che sposa gusto, tradizione e solidarietà. E' "Przìdd" – Degustazione di dolci tradizionali per una buona causa, in occasione della festa di Santa Lucia.

L'evento è promosso dall'Associazione Cuochi e Pasticceri della Provincia Bat, con il patrocinio del Comune di Andria e dell'Assessorato alle Radici nell'ambito del Natale delle Radici, giunto alla terza edizione. Protagoniste saranno le Lady Chef della provincia Bat che vogliono celebrare la tradizione pugliese con i perzelli, sostenendo i progetti dell'associazione Insieme per l'Africa. Saranno presenti con un gazebo in viale Crispi, all'angolo con corso Cavour, a partire dalle ore 17, per preparare e offrire al pubblico i perzelli, dolci tipici della tradizione natalizia del territorio. Parte del ricavato della vendita dei dolci sarà destinato a sostenere i progetti solidali dell'associazione Insieme per l'Africa.

Un appuntamento che unisce il gusto della tradizione alla solidarietà, per celebrare le radici culinarie della nostra terra e contribuire a una causa importante.

Questi invece gli altri appuntamenti del fine settimana:

→ per sabato 14 dicembre
ore 20 fino a mezzanotte, animazione musicale a cura di Caffè Italia nel quartiere Europa
ore 18,00 - 20,00 Festival di Natale a cura della Morgan School in viale Crispi
ore 17,00-22,00 AVIS per Telethon in viale Crispi;
dalle ore 18 tour itinerante di "Turisti in Puglia": "Babbo Natale arriva ad Andria"


→ per domenica 15 dicembre
ore 11,00 presso la Biblioteca Diocesana, spettacolo per bambini a cura del "Il Circolo dei Lettori";
ore 8,00-13,00 e 17,00-21,00, mercatino solidale in viale Crispi "Associazione gruppo CON";
ore 10,00- 13,00 Festival di Natale a cura della Morgan School in viale Crispi
dalle ore 18 in piazza Catuma, musica live, pettolata vin brulé al mercato straordinario.
  • Comune di Andria
  • insieme per l'africa
  • Natale
  • Le radici del Natale
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.