Politiche sociali Andria
Politiche sociali Andria
Politica

«Le politiche sociali in tempo di crisi: Andria e la Puglia»

Un convegno organizzato dall'Alternativa con relatori Fiore e Candela. Inizio ore 19 nella Galleria SPA - Società per l'Arte nel centro storico cittadino

«Le politiche sociali in tempo di crisi: Andria e la Puglia». E' questo il tema scelto dal Movimento Politico di Andria, L'Alternativa, per discutere di crisi economica e riduzione costante dei trasferimenti di risorse al sistema delle autonomie locali. In questo quadro nazionale, infatti, la rete dei servizi sociali, socio-assistenziali e socio-sanitari sta subendo un pesante regresso difficile da supportare.

Il Movimento Politico andriese, così, ha scelto di avviare in città un dibattito sulle politiche sociali ritenendole fondamentali nel processo di costruzione della città come comunità civile e democratica soprattutto nei momenti di difficoltà economica quando, quasi automaticamente, si ricorre all'equazione scarsità di risorse uguale tagli ai servizi socio-sanitari. «Noi pensiamo - scrivono dall'Alternativa - che l'attenzione alle politiche socio-sanitarie si pone oggi non solo come necessità di sempre ma anche come sfida a difendere, ulteriormente qualificare, possibilmente ampliare il sistema di welfare locale».

Di tutto ciò si parlerà il 12 Dicembre a partire dalle ore 19.00 presso la Galleria SPA-Società per l'Arte in via Flavio de Excelsis,22/24 con due relatori d'eccezione: la dottoressa Annamaria Candela dirigente settore programmazione sociale e integrazione socio-sanitaria della Regione Puglia e il professor Tommaso Fiore dell'Università degli studi di Bari.
    © 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.