Confraternite
Confraternite
Religioni

Le Confraternite di Andria ripartono dal centro “Con il Vescovo”

Svoltosi un ritiro spirituale diocesano nella Chiesa Cattedrale presieduto da mons. Luigi Mansi

Sabato pomeriggio, 14 aprile u.s., in Cattedrale si è svolto il primo ritiro spirituale diocesano delle confraternite presieduto dal Vescovo, mons. Luigi Mansi. Per l'occasione erano presenti l'Arciconfraternita SS. Corpo di Cristo in Cattedrale, l'Arciconfraternita Servi di Maria SS. Addolorata, l'Arciconfraternita Immacolata Concezione e l'Associazione dei Crociferi.

Nella prima parte il Vescovo ha offerto spunti di riflessione tratti dalla esortazione apostolica di Papa Francesco "Gaudete ed Esultate" sulla chiamata alla Santità. Mons. Mansi, infatti, fra le altre cosa ha spiegato che la chiamata alla santità è per tutti, da ricercare nei luoghi di vita quotidiana, nella normalità del Vangelo che deve riempire la nostra vita, esondare e inondare chi ci circonda. Le Confraternite, proprio per la loro natura, sono chiamate ad esercitare la chiamata alla Santità. Nella seconda parte della serata, la Santa Messa che è stata concelebrata dal Vescovo e dagli assistenti delle tre confraternite don Gianni Agresti e don Leonardo Lovaglio.

A fine serata i rispettivi presidenti delle Arciconfraternite, Nicola Agresti, Francesco Saverio Suriano, Stefano Vitti e Giuseppe Zefferino hanno ringraziato il Vescovo per questo bel momento formativo e di forte raccoglimento spirituale e si sono salutati impegnandosi a ritrovarsi una volta l'anno con le stesse modalità.
imgimgimg
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
Vescovo Mansi: "Custodire l'umano" Vescovo Mansi: "Custodire l'umano" Messaggio agli operatori del mondo della scuola per l'inizio dell'anno scolastico 2026/27
Castel del Monte: Festa parrocchiale di Santa Maria del Monte Castel del Monte: Festa parrocchiale di Santa Maria del Monte Domenica 23 agosto, le celebrazioni alla chiesa di San Luigi. Santa messa e processione con Mons. Luigi Mansi
Andria si stringe attorno alla sua Patrona, ecco il programma della processione notturna della Madonna dei Miracoli Andria si stringe attorno alla sua Patrona, ecco il programma della processione notturna della Madonna dei Miracoli Sabato 29 agosto a partire dalle ore 3 per dare avvio alle iniziative verso la festa patronale
Processione notturna Madonna dei Miracoli, Vescovo Mansi: "Vi aspetto in tanti, per condividere questo momento di grazia" Processione notturna Madonna dei Miracoli, Vescovo Mansi: "Vi aspetto in tanti, per condividere questo momento di grazia" "Adornate i vostri balconi, preparatevi a riempire le strade e ad unirvi a noi in questo toccante pellegrinaggio notturno"
Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Con la presenza del Vescovo Mons. Luigi Mansi per la venerazione della Vergine Maria
Omicidio del giovane andriese Cosimo Quagliarella: la riflessione del Vescovo Mansi Omicidio del giovane andriese Cosimo Quagliarella: la riflessione del Vescovo Mansi "Chiesa, desiderosa più che mai di dare un futuro di vita bella e buona ai nostri giovani"
Ultimo saluto a Mons. Superbo. Mons. Mansi: "saggio formatore di menti e cuori" Ultimo saluto a Mons. Superbo. Mons. Mansi: "saggio formatore di menti e cuori" I funerali di Mons. Superbo presso la Chiesa Matrice di Minervino Murge
La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro Giorno di preghiera e di raccoglimento
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.