Lascia il servizio attivo il Maggiore dei Carabinieri Andrea Aiello
Lascia il servizio attivo il Maggiore dei Carabinieri Andrea Aiello
Cronaca

Lascia il servizio attivo il Maggiore dei Carabinieri Andrea Aiello

Consegnata la medaglia Mauriziana. Ha diretto per lunghi anni anche la Stazione Carabinieri di Andria

Una delle più alte riconoscenze militari è stata consegnata al Maggiore dei Carabinieri Andrea Aiello: si tratta della medaglia Mauriziana. Nei giorni scorsi presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Trani il Colonnello Massimiliano Galasso ha consegnato al Maggiore Aiello, Comandante del Reparto Operativo e Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trani, l'alta onorificenza della "Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare".

La mauriziana venne istituita dal re di Sardegna Carlo Alberto di Savoia il 19 luglio 1839 e ad oggi una delle più prestigiose riconoscenze attribuita alla carriera militare per tempo di servizio e merito. Chi riceve tale onore potrà entrare a far parte dell'Associazione Nazionale decorati di medaglia d'oro Mauriziana, più comunemente conosciuta con il nome nastro verde.
Il Maggiore Aiello durante la sua splendida carriera iniziata come sottoufficiale dei carabinieri - ha diretto la stazione Carabinieri prima a Bisceglie e poi ad Andria- e conclusasi come ufficiale, ha ricoperto diversi incarichi sia a livello nazionale che in teatro operativo all'estero conseguendo diverse onorificenze tra cui veniva decorato di croce commemorativa per la missione militare di pace in Kossovo nel 2006-2007, di croce d'oro per l'anzianità di servizio conferita nel 2009 per 25 anni di servizio, due encomi semplici ed un encomio solenne conseguiti per attività info investigative che hanno portato all'arresto di diverse personalità delle organizzazioni criminali ed infine della medaglia NATO nel 2011 per la missione ISAF avvenuta in Afghanistan.
"…L'Arma dei Carabinieri mi ha dato tanto e farei di nuovo tutto daccapo, non c'è nulla che non mi sia piaciuto, ho realizzato il mio sogno ovvero essere un ufficiale dei Carabinieri, volevo essere un punto di riferimento per la gente soprattutto per gli anziani..." Così ha tenuto a sottolineare l'ufficiale dell'Arma Benemerita.

Lo scorso 3 marzo 2024 è stato l'ultimo giorno di servizio del Maggiore Aiello a cui noi tutti lo ringraziamo per la parte di vita dedicata con passione e tenacia per l'Arma dei Carabinieri.
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
Altri contenuti a tema
Pubblicata la Relazione sull’attività svolta e risultati conseguiti dalla DIA nel 2024: il focus sulla Bat Pubblicata la Relazione sull’attività svolta e risultati conseguiti dalla DIA nel 2024: il focus sulla Bat L'analisi sui fenomeni di criminalità organizzata di stampo mafioso
"Carabinieri Sport e Salute": ad Andria due giornate dedicate a inclusione e benessere "Carabinieri Sport e Salute": ad Andria due giornate dedicate a inclusione e benessere L'iniziativa del Comando Provinciale Bat rivolta a bambini e ragazzi
L'estate a Castel del Monte è più sicura: presentato l'info point dei Carabinieri L'estate a Castel del Monte è più sicura: presentato l'info point dei Carabinieri Una collaborazione attiva e sinergica con la direzione del maniero e la Polizia locale di Andria
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
Auto rubate e cannibalizzate: sequestrati veicoli e migliaia di pezzi destinati al mercato illecito Auto rubate e cannibalizzate: sequestrati veicoli e migliaia di pezzi destinati al mercato illecito Perquisizioni in sei siti tra la provincia di Barletta-Andria-Trani e Cerignola
Carabiniere libero dal servizio salva un uomo che vuole togliersi la vita   Carabiniere libero dal servizio salva un uomo che vuole togliersi la vita   L'intervento è accaduto all’altezza del Ponte Lama Torre della Guardia, che divide Bisceglie da Trani
Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Si terrà il 24 e il 25 maggio p.v. – dalle ore 10:00 alle 17:00 di ciascun giorno – presso la struttura sportiva dello "Sport Academy Village"
Assalto a tir carico di salumi, 4 andriesi coinvolti nel blitz dei Carabinieri Assalto a tir carico di salumi, 4 andriesi coinvolti nel blitz dei Carabinieri L'operazione ha portato all'arresto di sei persone, base operativa della banda un autoparco sulla 231 in territorio andriese
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.