controlli dei carabinieri
controlli dei carabinieri
Cronaca

Ladri seriali arrestati dai Carabinieri: erano l'incubo dei negozianti

Ad incastrarli le numerose immagini di video sorveglianza

Il modus operandi era sempre lo stesso: entravano all'interno dell'attività commerciale, uno distraeva la commessa mentre l'altro rubava i prodotti e li nascondeva nei pantaloni per poi darsi alla fuga.
Ad incastrarli le numerose immagini di video sorveglianza che hanno permesso ai militari della Sezione Operativa e Stazione di Trani dei Carabinieri di riconoscere i quattro ladri non solo già noti alle Forze di Polizia ma anche ai numerosi dipendenti e titolari delle attività commerciali.
I militari a seguito dell'Ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere disposta dal GIP del Tribunale di Trani, hanno portato a termine una complessa indagine sotto le direttive della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani. L'accusa è di furto in esercizi commerciali in concorso, tentata estorsione, tentata rapina e rapina, furto in abitazione e furto su autovettura in sosta.
Attualmente i quattro indagati, uno di origine magrebina e tre italiani, tutti residenti in Trani, sono detenuti presso il carcere in attesa di giudizio.
Va precisato che la posizione delle persone arrestate è al vaglio dell'Autorità Giudiziaria e che lo stesso non potrà essere considerato colpevole sino all'eventuale pronunzia di una sentenza di condanna.
  • Carabinieri
  • furto gioielleria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" "Solidarietà ai colleghi che a seguito della cattura dei responsabili della morte del Carabiniere Legrottaglie sono stati iscritti nel registro degli indagati"
Indagine Diomede: 19 arresti tra la Bat ed il foggiano per estorsione aggravata dal metodo mafioso Indagine Diomede: 19 arresti tra la Bat ed il foggiano per estorsione aggravata dal metodo mafioso Impiegati 150 Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani e del Comando Provinciale di Foggia
Tutela ambientale, i Carabinieri forestali Puglia si dotano di 5 droni per il controllo e contrasto abbandono dei rifiuti Tutela ambientale, i Carabinieri forestali Puglia si dotano di 5 droni per il controllo e contrasto abbandono dei rifiuti La nuova dotazione è finanziata nell’ambito dell’Accordo quadro della Regione Puglia con le Forze dell’Ordine, Arpa e CNR
Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” "Alla famiglia del Brigadiere capo, a tutta la comunità e all'Arma dei Carabinieri va la mia totale vicinanza"
Concorso per il reclutamento di 4.918 allievi Carabinieri Concorso per il reclutamento di 4.918 allievi Carabinieri Gli aspiranti potranno presentare, entro il 7 luglio, la domanda online attraverso il sito www.carabinieri.it nell’area concorsi
Vasto incendio sulla Murgia tra Minervino Murge ed Andria: decine di ettari di pineta e seminativo in fumo Vasto incendio sulla Murgia tra Minervino Murge ed Andria: decine di ettari di pineta e seminativo in fumo Sul posto stanno operando squadre dei Vigili del fuoco, i Carabinieri Forestali del Parco e operai dell'Arif
L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta «È un giorno in cui vogliamo nuovamente rinnovare il patto con la cittadinanza della nostra provincia»: parla il Col. Massimiliano Galasso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.