Carabinieri cntro furti di olive
Carabinieri cntro furti di olive
Cronaca

Ladri maldestri, rubano nel fondo di un carabiniere

Sono stati sorpresi in due, arrestati. Sei quintali di olive nel sacco

Questa volta, a differenza delle numerose circostanze di cui, per arrestarli devono andarseli a cercare i ladri di olive, i Carabinieri se li sono ritrovati in casa. Ed è stato un gioco da ragazzi far scattare le manette ai polsi di due ladri maldestri.

Continua, infatti, con brillanti risultati il dispositivo in area rurale predisposto dai militari della Compagnia Carabinieri di Andria, finalizzato a predisporre capillari controlli volti a prevenire e reprimere i furti di olive.

Questa volta i ladri del pregiato frutto hanno provato ad asportare circa sei quintali di olive da un fondo agricolo sito in contrada "Tufarelle": in particolare, a notarli e a dare l'allarme al 112, è stato il proprietario dell'appezzamento, un carabiniere libero dal servizio – resosi conto dell'attività criminosa in atto – ha iniziato a monitorarli a distanza in attesa dell'arrivo delle gazzelle della Compagnia di Andria.

In perfetta sinergia, quindi, arrivati i rinforzi, è stato predisposto un servizio di osservazione, riuscendo a saltare addosso a due dei tre predoni, mentre un terzo, datosi alla fuga, si dileguava tra le campagne circostanti.
Sono stati quindi arrestati in due, rispettivamente di 42 e 20 anni, entrambi pregiudicati del luogo, con l'accusa di furto aggravato di ben 6 quintali di olive.

I prevenuti erano muniti di tutta l'attrezzatura utile per la raccolta delle olive, posta sotto sequestro.

Aumenta il numero dei soggetti segnalati all'Autorità Giudiziaria dai militari della Compagnia di Andria, che continuano a sorvegliare le vaste campagne andriesi, colpite "a macchia di leopardo" dai predoni delle olive.
I due ladri maldestri sono finiti ai domiciliari, dove avranno tutto il tempo di meditare sulla scelta di smettere di rubare olive altrui.
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • furti di olive
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
Rissa davanti al Mc Donald's: ferito uno straniero ricoverato al "Bonomo" di Andria Rissa davanti al Mc Donald's: ferito uno straniero ricoverato al "Bonomo" di Andria Sul posto con i sanitari del 118 volanti della Polizia di Stato e Carabinieri del nucleo radiomobile
Festa dell'Arma dei Carabinieri, Colonnello Galasso: "La libertà non è un dono: è conquista" Festa dell'Arma dei Carabinieri, Colonnello Galasso: "La libertà non è un dono: è conquista" L'allocuzione del Comandante provinciale CC, alla presenza degli intervenuti per l'annuale festa dell'Arma Benemerita
Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici L’attività investigativa è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani e condotta dalla Compagnia Carabinieri di Andria
Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Malgrado i buoni propositi, a farla da padrone è troppo spesso l'inciviltà e la mancanza del rispetto delle regole
Concorso per ufficiali del ruolo tecnico dell’Arma dei Carabinieri Concorso per ufficiali del ruolo tecnico dell’Arma dei Carabinieri La domanda online deve essere presentata attraverso il sito www.carabinieri.it nell’area concorsi, seguendo l’apposito iter
Verifiche ed ispezioni del Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) dei Carabinieri nella Bat Verifiche ed ispezioni del Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) dei Carabinieri nella Bat Applicate sanzioni per 450 mila euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.