La vita di Mino Martinazzoli, figura centrale della DC presentata ad Andria
La vita di Mino Martinazzoli, figura centrale della DC presentata ad Andria
Eventi e cultura

La vita di Mino Martinazzoli, figura centrale della DC presentata ad Andria in un libro

"Il cambiamento impossibile" scritto dalla giornalista Annachiara Valle, sarà presentato da Sabino Zinni e Peppino Pirro

Una figura importante della politica italiana tra gli anni '80 e '90, l'avvocato Mino Martinazzoli, sarà al centro di una presentazione libraria in programma nei prossimi giorni, esattamente l'8 novembre, alle ore 19 presso il bookstore Mondadori di Andria, sito in viale Crispi 17.

Biografia di uno strano democristiano, la vita soprattutto politica di Mino Martinazzoli, figura centrale della DC, nel libro "Il cambiamento impossibile" scritto dalla giornalista Annachiara Valle. Ex segretario della Democrazia cristiana nel passaggio dalla prima alla seconda repubblica del dopo tangentopoli, senatore, più volte ministro, Mino Martinazzoli è scomparso 13 anni fa, esattamente il 4 settembre 2011, nella sua Brescia.
Con la prefazione di Sergio Mattarella e la postfazione di Pierluigi Castagnetti, interverranno alla vernice letteraria Sabino Zinni e Peppino Pirro, figure di riferimento della politica locale e regionale, prima della Democrazia Cristiana e successivamente del centrosinistra nazionale e quindi del Pd.
  • Comune di Andria
  • libreria mondadori andria
  • Giuseppe Pirro
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Alle ore 16 presso la sala consiliare di Palazzo di Città
Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Progetto denominato Cluster 1 è stato inaugurato
Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 giunto da Canosa di Puglia e trasportato al "Bonomo" di Andria
Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» La parlamentare ha partecipato ad Andria alle celebrazioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.