Stadio Degli Ulivi ingresso
Stadio Degli Ulivi ingresso
Enti locali

La Tribuna del "Degli Ulivi" avrà due palestre per pugilato e judo

Approvata la graduatoria per un finanziamento provinciale da oltre 28mila euro. Altri 14mila euro assegnati alla Parrocchia San Riccardo di Andria per il campetto da calcetto

Tre progetti approvati dal settore Sport della Provincia BAT in favore di tre enti privati di promozione sportiva della Città di Andria. In particolare due di questi, consentiranno di riqualificare i tanti spazi presenti al di sotto della Tribuna dello Stadio "Degli Ulivi" di Andria. Due grandi palestre, infatti, sia dalla parte sinistra che da quella destra, saranno utilizzate per judo e pugilato con un finanziamento di oltre 28mila euro. Il terzo progetto, invece, riguarda il campetto da calcio annesso alla Parrocchia di San Riccardo nel Quartiere di San Valentino.

Nello specifico, nello scorso mese di febbraio la Provincia aveva pubblicato un avviso (con scadenza al 22 aprile) per l'assegnazione dei contributi regionali per la realizzazione del Programma Regionale Triennale per l'impiantistica e gli spazi destinati alle attività motorio-sportive. Destinatari degli interventi potevano essere enti locali, enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, federazioni sportive nazionali, discipline associate ed associazioni benemerite a carattere nazionali e presenti a livello regionale, società ed associazioni sportive dilettantistiche, associazioni di volontariato regolarmente iscritte al relativo albo regionale, parrocchie ed altri enti ecclesiastici ed enti morali con finalità educative, ricreative e sportive senza fini di lucro.

Le risorse finanziarie che la Regione aveva stanziato per l'anno 2012 alla Provincia di Barletta - Andria - Trani ammontano complessivamente a 121.452,72 euro. Con l'approvazione della graduatoria, risultano beneficiarie dei contributi i seguenti soggetti privati della città di Andria: l'Asd Centro Sportivo Judo Andria per lavori di ristrutturazione ed adeguamento a palestra dei locali sotto la tribuna sinistra dello stadio comunale di Andria (14.169,49 euro) e l'Asd Accademia pugilistica Andriese per lavori di ristrutturazione ed adeguamento a palestra dei locali sotto la tribuna destra dello stadio comunale di Andria (14.169,49 euro). La Parrocchia San Riccardo di Andria per i lavori di manutenzione del campo di calcetto annesso alla Parrocchia (14.169,48 euro).

Tra gli enti locali, invece, il Comune di Trinitapoli, per l'adeguamento e messa in sicurezza della struttura sportiva esistente "Circolo del Tennis" in via del Lazzaretto (per un importo di 18.797,08 euro), il Comune di Minervino Murge per la riqualificazione ed il completamento dell'impianto sportivo presso la scuola secondaria "Mazzini" (30.073,09 euro) ed il Comune di Trani per la ristrutturazione dello spogliatoio del campo di calcio "Bovio" (30.073,09 euro).
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.