Seminario Quarto di Palo Gennaio Andria
Seminario Quarto di Palo Gennaio Andria
Scuola e Lavoro

La «tossina botulinica» per combattere i disturbi del movimento

Un prestigioso seminario si è svolto all'interno dell'Auditorium del Centro «Quarto di Palo». Medici, fisioterapisti, logopedisti, psicologi ed infermieri riuniti per gli ultimi aggiornamenti

Il Centro «Quarto di Palo» come punto di riferimento per la riabilitazione e per la formazione sanitaria sull'intero territorio regionale. E' la prestigiosa realtà di un centro che ormai non può più esser considerato solo come perfetta organizzazione per la Città di Andria, ma anche e sopratutto per la Puglia. Sabato scorso, infatti, si è svolto un seminario formativo dal titolo «Il trattamento con tossina botulinica nei disturbi del movimento», con il quale si sono potuti presentare interessanti lavori e studi svolti dai ricercatori delle Università di Bari e Foggia per approfondire un argomento essenziale per la riabilitazione.

Moltissimi i medici, fisioterapisti, logopedisti, psicologi, infermieri professionali, terapisti della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva presenti al seminario guidato dal Responsabile Scientifico il Prof. Vito Santamato: «Il Centro è espressione di competenza e ricerca oltre che riabilitazione - ci dice il Direttore Sanitario di Quarto di Palo - la scelta è quella di puntare sulla qualità della nostra azione per esser sempre più un vero punto di riferimento regionale».
Carico il lettore video...
    © 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.