Castel del Monte. <span>Foto Franco Di Palo</span>
Castel del Monte. Foto Franco Di Palo
Eventi e cultura

La Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte presenta la XV edizione di “Sogni nelle notti di mezza estate"

Ampio cartellone di appuntamenti in programma dal 23 al 30 agosto

Dopo il grande successo registrato per gli eventi svolti a cavallo tra la notte di San Lorenzo ed il giorno successivo a Ferragosto, riparte venerdì 23 l'ampio cartellone di appuntamenti della XV^ edizione di "Sogni nelle notti di mezza estate", programma ideato e promosso dalla Strada dell'Olio Extravergine "Castel del Monte.

«Riscontrare una positiva affluenza per i primi appuntamenti è sicuramente confortante ed allo stesso tempo stimolante. Ciò conferma il fatto che mettersi in rete, proponendo iniziative alternative e accattivanti, sia una formula vincente che dà maggiore impulso e slancio a tutto il programma», ha dichiarato il Presidente della Strada dell'Olio Extravergine "Castel del Monte", Nunzio Liso.

Gli eventi ricominciano venerdì 23, dalle ore 21:30, nella suggestiva terrazza del "Beveroni Jazzin' Club" di Minervino Murge, con una Cena-spettacolo "Il balcone della Puglia ospita Ylenia Roma"; sabato 24 invece "Casale Torre San magno", nell'agro di Corato, propone "Cena con musica anni '80" e tanto divertimento; domenica 25 ad Andria, alle ore 20, vi aspetta l' "Apericena Culturale" organizzato da Pane e Pomodoro in collaborazione con l'associazione ArtTurism. Visita guidata tra palazzi e chiese del borgo antico, a seguire apericena con spettacolo teatrale "l'Albero" di e con Nicola Conversano; mercoledì 28, presso la cooperativa Terra Mairum di Corato, alle ore 20, si terrà premiazione del contest fotografico "Scatti d'Olio" organizzato dalla Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte; venerdì 30, alle ore 18:30, Walking tour a cura della cooperativa Dromos.it che condurrà i partecipanti alla scoperta del "Borgo antico di Minervino".

Gli eventi riprenderanno giovedì 5 settembre e proseguiranno fino a sabato 7 settembre. Per visionare il programma completo degli appuntamenti è possibile scaricare la locandina allegata.

Si ricorda inoltre la possibilità di partecipare al concorso fotografico "Scatti d'Olio". In premio smart box, pranzi e cene nei migliori ristoranti, prodotti tipici locali. E' possibile partecipare al concorso gratuitamente inviando la/e foto entro il 26 agosto a: info@stradaoliocasteldelmonte.it o alla pagina Fb Strada dell'olio Extravergine Castel del Monte. Le foto devono valorizzare l'extravergine, la sua pianta, i suoi frutti, le sue declinazioni in cucina ed il patrimonio artistico-culturale dei territori della Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte. Scatta dove vuoi o scegli tra "I luoghi di Scatti". Consulta il regolamento alla pagina Fb ufficiale o visita il sito www.stradaoliocasteldelmonte.it

La responsabilità e l'organizzazione degli eventi inseriti nel programma è delle singole aziende. Per info contattare l'Associazione Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte, email: info@stradaoliocasteldelmonte.it, referente iniziativa Angela Ciciriello 392/6948919. Sul sito www.stradaoliocasteldelmonte.it è disponibile il programma degli appuntamenti oltre che sul canale Facebook alla pagina Strada dell'olio Extravergine Castel del Monte.​
notti estate
  • Strada dell'olio extravergine d'oliva
Altri contenuti a tema
Agricoltura: in Puglia cresce la pressione dell'esposizione bancaria sui frantoi Agricoltura: in Puglia cresce la pressione dell'esposizione bancaria sui frantoi Forti preoccupazioni alla vigilia della nuova campagna olearia
“Tutti a Bari”, crisi dell’olio, nuova grande mobilitazione nazionale il 19 settembre. Andria in prima fila “Tutti a Bari”, crisi dell’olio, nuova grande mobilitazione nazionale il 19 settembre. Andria in prima fila Ieri riunione del Comitato Nazionale: “In Puglia, Paolicelli convochi il tavolo di crisi”
Olio di oliva, allarme dei frantoiani: “Senza interventi urgenti è a rischio il ritiro delle olive” Olio di oliva, allarme dei frantoiani: “Senza interventi urgenti è a rischio il ritiro delle olive” Documento unitario delle principali associazioni nazionali e territoriali. Chiesta la convocazione di un tavolo di crisi con il MASAF e le Regioni
Alimentazione: Amaro e piccante non sono difetti, i falsi miti sull’olio extravergine che condizionano i consumatori Alimentazione: Amaro e piccante non sono difetti, i falsi miti sull’olio extravergine che condizionano i consumatori Frantoiani AIFO: dall’acidità al colore, fino al prezzo, ecco gli errori più comuni che impediscono di riconoscere un vero EVO 100% italiano
Crisi olio d'oliva: stop a miscelazione extravergine, per fermare trafficanti e tutelare la salute dei cittadini Crisi olio d'oliva: stop a miscelazione extravergine, per fermare trafficanti e tutelare la salute dei cittadini L’annuncio del Masaf e l’intensificazione dei controlli rispondono alle richieste della mobilitazione che aveva coinvolto migliaia di agricoltori
Tutela dell'identità dell’olio extravergine d’oliva italiano: decisioni per il suo sostegno Tutela dell'identità dell’olio extravergine d’oliva italiano: decisioni per il suo sostegno Coldiretti/Unaprol: "Bene coi su steroli olio, ma ora includere la cultivar Coratina nel regolamento"
Crisi dell’olio, Cia Puglia: “Subito piano straordinario in 5 punti” Crisi dell’olio, Cia Puglia: “Subito piano straordinario in 5 punti” Garanzie del credito, stop sottocosto, aiuti allo stoccaggio, più aggregazione e un piano di promozione
L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità Succede all'amico Riccardo Guglielmi. Attualmente sono oltre 40 i frantoiani aderenti alla FIOQ
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.