“La storia di Aladdin-Il musical”
“La storia di Aladdin-Il musical”
Eventi e cultura

“La storia di Aladdin-Il musical”, prof. Bruno: «Ho sposato l’iniziativa come consigliera e professoressa»

Con la Compagnia Dallaluna Musical Theatre due ore di musica, risate ed emozioni

Due ore di musica, risate ed emozioni per le scuole che ieri, giovedì 24 maggio, hanno riempito platea e spalti del Palazzetto dello Sport di Andria per assistere a "La storia di Aladdin-Il musical".

In scena la Compagnia Dallaluna Musical Theatre, composta da artisti andriesi e del circondario, con la regia di Michele Marmo e la collaborazione del Centro Teatro Danza di Dora Martinelli.

Un classico senza tempo che insegna ad andare oltre le apparenze, coltivare la nobiltà del cuore, rimanere se stessi per essere liberi davvero e… amare il teatro.

«Pur con tempi strettissimi – ha affermato la consigliera comunale del gruppo misto, Giovanna Bruno -, io, l'assessore alla cultura, Luigi Del Giudice, e l'assessore all'istruzione, Paola Albo, ci siamo adoperati per far sì che il maggior numero di classi aderissero all'iniziativa e si mobilitassero per assistere al mattinée.

Come consigliera e come professoressa ho dovuto fare i conti con le necessità scolastiche che nel periodo conclusivo dell'anno si fanno sempre più pressanti, ma ritengo che anche il teatro sia un mezzo di insegnamento. Un messaggio che voglio condividere con i ragazzi».

Allo spettacolo mattutino, dedicato alle scuole, hanno partecipato scuole primarie e secondarie.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Palasport Andria
  • giovanna bruno
  • Compagnia Dallaluna
Altri contenuti a tema
Elezioni, Bruno ad AndriaViva: "Vinto tante sfide, ora un voto consapevole e responsabile" Elezioni, Bruno ad AndriaViva: "Vinto tante sfide, ora un voto consapevole e responsabile" L'intervista della sindaca uscente nella settimana che porta al voto
Non solo programmi e manifesti: il "match" tra i candidati si gioca (anche) nel videogame di Casiero Non solo programmi e manifesti: il "match" tra i candidati si gioca (anche) nel videogame di Casiero Tra intelligenza artificiale e tendenze globali, Francesco Casiero trasforma il confronto tra Bruno e Napolitano in una metafora sportiva ispirata ai videogame.
Rudere di via Quinto Ennio, sindaca Bruno: "Tra due settimane l'abbattimento" Rudere di via Quinto Ennio, sindaca Bruno: "Tra due settimane l'abbattimento" L'annuncio della prima cittadina dopo la delibera di Giunta che ne approva il progetto
L'onda arancione travolge Largo Torneo: Giovanna Bruno presenta il "conto" della rinascita L'onda arancione travolge Largo Torneo: Giovanna Bruno presenta il "conto" della rinascita Piazza gremita per la Sindaca: dai 90 milioni di debiti alla "Città Bambina". Svelato il programma delle 10 "A": «Andria non torna indietro»
Bruno e Napolitano candidati sindaci, spediti verso il voto Bruno e Napolitano candidati sindaci, spediti verso il voto Li sostengono 12 liste di aspiranti alla carica di consigliere comunale, sette di centrosinistra e cinque di centrodestra
Elezioni amministrative, Giovanna Bruno sottoscrive candidatura a sindaco Elezioni amministrative, Giovanna Bruno sottoscrive candidatura a sindaco La firma apposta presso lo studio del notaio Sabino Zinni
Commercio e sviluppo, ad Andria candidati sindaci a confronto Commercio e sviluppo, ad Andria candidati sindaci a confronto Iniziativa a cura della Confcommercio in programma il 29 aprile alle 19.30
Amministrative ad Andria, Roberta Pistillo aderisce a Italia Viva Amministrative ad Andria, Roberta Pistillo aderisce a Italia Viva Candidata al fianco di Gianluca Leone a sostegno di Giovanna Bruno
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.