Comunità Parco dell’Alta Murgia
Comunità Parco dell’Alta Murgia
Attualità

La sindaca Giovanna Bruno eletta all’unanimità vicepresidente della Comunità Parco dell’Alta Murgia

Affiancherà l’attuale Presidente della Comunità del Parco Antonio Decaro

Il Sindaco di Andria Giovanna Bruno è stata indicata ed eletta all'unanimità quale Vice Presidente della Comunità del Parco Nazionale dell'Alta Murgia. L'avvocato Bruno succede all'allora sindaco di Corato Massimo Mazzilli, ultimo vicepresidente eletto nel 2018, in quanto dopo la conclusione anticipata del suo mandato, il Parco non aveva più proceduto alla nomina del suo vicepresidente.

Giovanna Bruno affiancherà l'attuale Presidente della Comunità del Parco Antonio Decaro. L'elezione è avvenuta questa mattina a Gravina in Puglia, nella convocata assemblea elettiva della Comunità del Parco che aveva all'ordine del giorno oltre la designazione del Vice Presidente anche quella dei rappresentanti della Comunità in seno al Consiglio Direttivo.
«Ringrazio tutti i colleghi sindaci della comunità del Parco Nazionale dell'Alta Murgia per questa nuova designazione ed investitura all'unanimità, che mi gratifica personalmente oltre che istituzionalmente, per il ruolo che viene riconosciuto alla Città di Andria in vari consessi – commenta a caldo il sindaco Bruno - Essere elemento di sintesi e unità nei processi democratici è sempre gratificante, mi sento onorata.
C'è un importante lavoro da fare, all'unisono, per valorizzare le potenzialità incredibili che abbiamo, legate al nostro GeoParco, unico per le sue ricchezze ambientali e naturalistiche.
Con lo slancio e l'entusiasmo di sempre e con il desiderio di incarnare il più possibile il senso della rappresentanza territoriale ampia, sono al lavoro sono da subito, provando a dare il mio contributo per questo importante percorso di crescita dell'Ente Parco.
Ringrazio il Presidente della Comunità Antonio Decaro e il presidente del Parco Francesco Tarantini che affiancherò unitamente al nuovo Consiglio Direttivo eletto, ai cui componenti auguro un buon lavoro collegiale».

Assieme alla vice presidenza è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo che sarà posto all'attenzione del Ministero per la ratifica.
La Comunità del Parco comprende tredici Comuni : Andria, Altamura, Bitonto, Cassano Murge, Corato, Gravina, Grumo Appula, Minervino Murge, Poggiorsini, Ruvo di Puglia, Santeramo in Colle, Spinazzola.
Per il direttivo si è scelto il criterio della turnazione territoriale, procedendo con una elezione che ha consentito per la prima volta l'ingresso dei comuni di Cassano, Toritto, Gravina e Minervino Murge.
  • Comune di Andria
  • parco alta murgia
  • Murgia
  • Parco nazionale alta murgia
Altri contenuti a tema
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Alle ore 16 presso la sala consiliare di Palazzo di Città
Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Progetto denominato Cluster 1 è stato inaugurato
Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 giunto da Canosa di Puglia e trasportato al "Bonomo" di Andria
Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» La parlamentare ha partecipato ad Andria alle celebrazioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.