Comunità Parco dell’Alta Murgia
Comunità Parco dell’Alta Murgia
Attualità

La sindaca Giovanna Bruno eletta all’unanimità vicepresidente della Comunità Parco dell’Alta Murgia

Affiancherà l’attuale Presidente della Comunità del Parco Antonio Decaro

Il Sindaco di Andria Giovanna Bruno è stata indicata ed eletta all'unanimità quale Vice Presidente della Comunità del Parco Nazionale dell'Alta Murgia. L'avvocato Bruno succede all'allora sindaco di Corato Massimo Mazzilli, ultimo vicepresidente eletto nel 2018, in quanto dopo la conclusione anticipata del suo mandato, il Parco non aveva più proceduto alla nomina del suo vicepresidente.

Giovanna Bruno affiancherà l'attuale Presidente della Comunità del Parco Antonio Decaro. L'elezione è avvenuta questa mattina a Gravina in Puglia, nella convocata assemblea elettiva della Comunità del Parco che aveva all'ordine del giorno oltre la designazione del Vice Presidente anche quella dei rappresentanti della Comunità in seno al Consiglio Direttivo.
«Ringrazio tutti i colleghi sindaci della comunità del Parco Nazionale dell'Alta Murgia per questa nuova designazione ed investitura all'unanimità, che mi gratifica personalmente oltre che istituzionalmente, per il ruolo che viene riconosciuto alla Città di Andria in vari consessi – commenta a caldo il sindaco Bruno - Essere elemento di sintesi e unità nei processi democratici è sempre gratificante, mi sento onorata.
C'è un importante lavoro da fare, all'unisono, per valorizzare le potenzialità incredibili che abbiamo, legate al nostro GeoParco, unico per le sue ricchezze ambientali e naturalistiche.
Con lo slancio e l'entusiasmo di sempre e con il desiderio di incarnare il più possibile il senso della rappresentanza territoriale ampia, sono al lavoro sono da subito, provando a dare il mio contributo per questo importante percorso di crescita dell'Ente Parco.
Ringrazio il Presidente della Comunità Antonio Decaro e il presidente del Parco Francesco Tarantini che affiancherò unitamente al nuovo Consiglio Direttivo eletto, ai cui componenti auguro un buon lavoro collegiale».

Assieme alla vice presidenza è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo che sarà posto all'attenzione del Ministero per la ratifica.
La Comunità del Parco comprende tredici Comuni : Andria, Altamura, Bitonto, Cassano Murge, Corato, Gravina, Grumo Appula, Minervino Murge, Poggiorsini, Ruvo di Puglia, Santeramo in Colle, Spinazzola.
Per il direttivo si è scelto il criterio della turnazione territoriale, procedendo con una elezione che ha consentito per la prima volta l'ingresso dei comuni di Cassano, Toritto, Gravina e Minervino Murge.
  • Comune di Andria
  • parco alta murgia
  • Murgia
  • Parco nazionale alta murgia
Altri contenuti a tema
Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" La noa del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Intanto questa mattina autoveicoli del Reparto Celere di Bari, sono stati visti in alcune vie cittadine nei pressi di alloggi dell'Arca Puglia
Liceo "Nuzzi": il Consiglio di Istituto replica all'Assessore Mario Loconte Liceo "Nuzzi": il Consiglio di Istituto replica all'Assessore Mario Loconte Chiarimenti e precisazioni in vista dell'incontro di giovedì 8 ottobre nell'auditorium della scuola cittadina
Liceo "Nuzzi", Gioventù Nazionale: "L'amministrazione Bruno spegne il sogno di una scuola del futuro" Liceo "Nuzzi", Gioventù Nazionale: "L'amministrazione Bruno spegne il sogno di una scuola del futuro" Lo dichiara in una nota il presidente provinciale di Gioventù Nazionale, Riccardo Alicino
Premio “Stupor Mundi” e convegno sulla “Lettera di san Francesco ai reggitori dei popoli” Premio “Stupor Mundi” e convegno sulla “Lettera di san Francesco ai reggitori dei popoli” Gli eventi di oggi in Sala Consiliare e nei giorni a seguire
Incidente sulla provinciale 2, tre i mezzi coinvolti e altrettanti i feriti Incidente sulla provinciale 2, tre i mezzi coinvolti e altrettanti i feriti È accaduto ieri pomeriggio sulla andriese-coratina
Comune: "La delibera sul dimensionamento scolastico va annullata!" Comune: "La delibera sul dimensionamento scolastico va annullata!" La nota a firma dei gruppi consiliari di FDI, Forza Italia, Lega e "Andria fatti Grande"
Cinghiali: l’Alta Murgia è ancora sotto assedio; nei parchi i piani di contenimento restano fermi Cinghiali: l’Alta Murgia è ancora sotto assedio; nei parchi i piani di contenimento restano fermi A denunciarlo è Coldiretti Puglia, che torna a chiedere interventi urgenti contro la sovrappopolazione di questi suidi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.