Comunità Parco dell’Alta Murgia
Comunità Parco dell’Alta Murgia
Attualità

La sindaca Giovanna Bruno eletta all’unanimità vicepresidente della Comunità Parco dell’Alta Murgia

Affiancherà l’attuale Presidente della Comunità del Parco Antonio Decaro

Il Sindaco di Andria Giovanna Bruno è stata indicata ed eletta all'unanimità quale Vice Presidente della Comunità del Parco Nazionale dell'Alta Murgia. L'avvocato Bruno succede all'allora sindaco di Corato Massimo Mazzilli, ultimo vicepresidente eletto nel 2018, in quanto dopo la conclusione anticipata del suo mandato, il Parco non aveva più proceduto alla nomina del suo vicepresidente.

Giovanna Bruno affiancherà l'attuale Presidente della Comunità del Parco Antonio Decaro. L'elezione è avvenuta questa mattina a Gravina in Puglia, nella convocata assemblea elettiva della Comunità del Parco che aveva all'ordine del giorno oltre la designazione del Vice Presidente anche quella dei rappresentanti della Comunità in seno al Consiglio Direttivo.
«Ringrazio tutti i colleghi sindaci della comunità del Parco Nazionale dell'Alta Murgia per questa nuova designazione ed investitura all'unanimità, che mi gratifica personalmente oltre che istituzionalmente, per il ruolo che viene riconosciuto alla Città di Andria in vari consessi – commenta a caldo il sindaco Bruno - Essere elemento di sintesi e unità nei processi democratici è sempre gratificante, mi sento onorata.
C'è un importante lavoro da fare, all'unisono, per valorizzare le potenzialità incredibili che abbiamo, legate al nostro GeoParco, unico per le sue ricchezze ambientali e naturalistiche.
Con lo slancio e l'entusiasmo di sempre e con il desiderio di incarnare il più possibile il senso della rappresentanza territoriale ampia, sono al lavoro sono da subito, provando a dare il mio contributo per questo importante percorso di crescita dell'Ente Parco.
Ringrazio il Presidente della Comunità Antonio Decaro e il presidente del Parco Francesco Tarantini che affiancherò unitamente al nuovo Consiglio Direttivo eletto, ai cui componenti auguro un buon lavoro collegiale».

Assieme alla vice presidenza è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo che sarà posto all'attenzione del Ministero per la ratifica.
La Comunità del Parco comprende tredici Comuni : Andria, Altamura, Bitonto, Cassano Murge, Corato, Gravina, Grumo Appula, Minervino Murge, Poggiorsini, Ruvo di Puglia, Santeramo in Colle, Spinazzola.
Per il direttivo si è scelto il criterio della turnazione territoriale, procedendo con una elezione che ha consentito per la prima volta l'ingresso dei comuni di Cassano, Toritto, Gravina e Minervino Murge.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • parco alta murgia
  • Murgia
  • Parco nazionale alta murgia
Altri contenuti a tema
Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" L'evento in programma domenica 10 maggio 2026 alle ore 19:30 presso l'Oratorio Salesiano
Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano In piazza Marconi incontro pubblico sui temi dello sviluppo del Mezzogiorno, dell'occupazione giovanile e delle infrastrutture sanitarie
Tentativo di furto all'interno di alcuni box del nuovo mercato ortofrutticolo Tentativo di furto all'interno di alcuni box del nuovo mercato ortofrutticolo Le tecnologie utilizzate dai titolari delle attività, installate anche all’esterno delle stesse, hanno consentito di sventare il tentativo di furto
Mercato di Andria senza bagni: la denuncia della FIVAP Unionecommercio Mercato di Andria senza bagni: la denuncia della FIVAP Unionecommercio Chiesto un confronto con i due candidati sindaci
Festa della Mamma e “Le piantine fiorite del Calcit»: ad Andria due giorni di raccolta fondi per i malati oncologici Festa della Mamma e “Le piantine fiorite del Calcit»: ad Andria due giorni di raccolta fondi per i malati oncologici Il 9 e 10 maggio in viale Crispi fiori in vendita per sostenere il Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori
Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Il riconoscimento tributato al docente del "Gemelli" di Roma. Grande successo di pubblico e della rappresentanza medica del territorio
“Andria protagonista nel Mezzogiorno”: manifestazione del candidato sindaco Sabino Napolitano “Andria protagonista nel Mezzogiorno”: manifestazione del candidato sindaco Sabino Napolitano All’iniziativa prenderanno parte Adriana Poli Bortone, sindaco di Lecce, e Stefano Caldoro, già Ministro della Repubblica
“Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione “Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione In scena lo scorso 4 maggio nell’auditorium della Scuola “Cafaro”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.