mancata pulizia strade al quartiere Sacro Cuore
mancata pulizia strade al quartiere Sacro Cuore
Vita di città

La pulizia delle strade al quartiere Sacro Cuore, affidate alla ...pioggia

Cittadini esasperati per la totale assenza del servizio di spazzamento delle vie della zona

Sono ormai circa tre settimane che nel quartiere "Sacro Cuore" esattamente per via Monteverdi, via Bellini e via Cimarosa non si vedono operatori ecologici.

Sono alcuni residenti della zona che segnalano questa precaria situazione, che sta provocando disagio nei cittadini, i quali si sentono trascurati a fronte del servizio offerto, tra l'altro particolarmente costoso.
"Ormai è da tempo che non vediamo nella zona gli addetti alla pulizia delle strade o come vengono chiamati tradizionalmente ad Andria, senza alcun intento dispregiativo "u - scuop - a - strdd". Numerose le segnalazioni sull'argomento che abbiamo rivolto sia all'ufficio ARO sia alla Sangalli. Fino a sabato scorso, 18 luglio non si è visto nessuno passare, nè con la spazzatrice nè il singolo operatore. Eppure sul sito del Comune di Andria, collegato con il sito ARO o Sangalli, si possono visionare e scaricare le tabelle relative ai giorni dedicati alla pulizia delle varie strade cittadine, che in questo caso sono il venerdì e il sabato, ma purtroppo questo non sta avvenendo ormai da tempo. Pur fortuna che qualche giorno fa, grazie alla pioggia che ha investito la città, le strade in un certo senso si sono ripulite ma quanta amarezza rimane nel constatare che la tassa sui rifiuti dobbiamo pagarla e pure profumatamente -e nei prossimi anni ancora in maniera maggiore-, quando invece il servizio che ci viene offerto lascia molto a desiderare. Saremo lieti, quindi, se questa situazione di disagio possa cessare al più presto e che questa zona di Andria ritorni ad essere relativamente più pulita come accadeva tempo fa".
La pulizia delle strade del quartiere Sacro Cuore, affidate alla ...pioggiaLa pulizia delle strade del quartiere Sacro Cuore, affidate alla ...pioggiaLa pulizia delle strade del quartiere Sacro Cuore, affidate alla ...pioggiaLa pulizia delle strade del quartiere Sacro Cuore, affidate alla ...pioggia
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • sangalli
Altri contenuti a tema
Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora L'intervento dei volontari si è svolto nella zona compresa tra via Da Villa e Via Morgigni
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.