Piovra gigante con tentacoli al Festival Castel dei Mondi
Piovra gigante con tentacoli al Festival Castel dei Mondi
Eventi e cultura

La piovra gigante con tentacoli colorati annuncia alla città il Festival Internazionale "Castel dei Mondi"

A piazza Catuma e piazza Duomo le fantastiche e variopinte opere di Luke Egan e Pete Hamilton

Una spettacolare inedita partenza per la 24ma edizione del Festival Internazionale di Andria "Castel dei Mondi", che da ieri, domenica 30 agosto e fino al 7 settembre, torna a risplendere nella nostra città.

E da ieri sera è possibile ammirare in piazza Catuma e piazza Duomo delle piovre gigantesche. Infatti, durante tutta la durata del festival, sarà possibile scorgere una piovra gigante con lunghi tentacoli colorati che spuntano dai palazzi: non è un'invasione di mostruose creature marine, ma un'opera di Luke Egan e Pete Hamilton, noti come il duo di street art Filthy Luker e Pedro Estrellas.

Ricordiamo che il Festival della Città di Andria è sostenuto dalla Regione Puglia – Assessorato Industria turistica e culturale, Gestione e valorizzazione dei beni culturali ed organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese.

Quest'anno i luoghi del Festival saranno Piazza Catuma, Palazzo Ducale, il chiostro di San Francesco, l'Officina S.Domenico ed il quartiere di San Valentino.
Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"
  • Comune di Andria
  • Festival Castel dei Mondi
  • piazza catuma
Altri contenuti a tema
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.