Piovra gigante con tentacoli al Festival Castel dei Mondi
Piovra gigante con tentacoli al Festival Castel dei Mondi
Eventi e cultura

La piovra gigante con tentacoli colorati annuncia alla città il Festival Internazionale "Castel dei Mondi"

A piazza Catuma e piazza Duomo le fantastiche e variopinte opere di Luke Egan e Pete Hamilton

Una spettacolare inedita partenza per la 24ma edizione del Festival Internazionale di Andria "Castel dei Mondi", che da ieri, domenica 30 agosto e fino al 7 settembre, torna a risplendere nella nostra città.

E da ieri sera è possibile ammirare in piazza Catuma e piazza Duomo delle piovre gigantesche. Infatti, durante tutta la durata del festival, sarà possibile scorgere una piovra gigante con lunghi tentacoli colorati che spuntano dai palazzi: non è un'invasione di mostruose creature marine, ma un'opera di Luke Egan e Pete Hamilton, noti come il duo di street art Filthy Luker e Pedro Estrellas.

Ricordiamo che il Festival della Città di Andria è sostenuto dalla Regione Puglia – Assessorato Industria turistica e culturale, Gestione e valorizzazione dei beni culturali ed organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese.

Quest'anno i luoghi del Festival saranno Piazza Catuma, Palazzo Ducale, il chiostro di San Francesco, l'Officina S.Domenico ed il quartiere di San Valentino.
Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"
  • Comune di Andria
  • Festival Castel dei Mondi
  • piazza catuma
Altri contenuti a tema
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.