Piovra gigante con tentacoli al Festival Castel dei Mondi
Piovra gigante con tentacoli al Festival Castel dei Mondi
Eventi e cultura

La piovra gigante con tentacoli colorati annuncia alla città il Festival Internazionale "Castel dei Mondi"

A piazza Catuma e piazza Duomo le fantastiche e variopinte opere di Luke Egan e Pete Hamilton

Una spettacolare inedita partenza per la 24ma edizione del Festival Internazionale di Andria "Castel dei Mondi", che da ieri, domenica 30 agosto e fino al 7 settembre, torna a risplendere nella nostra città.

E da ieri sera è possibile ammirare in piazza Catuma e piazza Duomo delle piovre gigantesche. Infatti, durante tutta la durata del festival, sarà possibile scorgere una piovra gigante con lunghi tentacoli colorati che spuntano dai palazzi: non è un'invasione di mostruose creature marine, ma un'opera di Luke Egan e Pete Hamilton, noti come il duo di street art Filthy Luker e Pedro Estrellas.

Ricordiamo che il Festival della Città di Andria è sostenuto dalla Regione Puglia – Assessorato Industria turistica e culturale, Gestione e valorizzazione dei beni culturali ed organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese.

Quest'anno i luoghi del Festival saranno Piazza Catuma, Palazzo Ducale, il chiostro di San Francesco, l'Officina S.Domenico ed il quartiere di San Valentino.
Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"Piovra gigante con tentacoli al Festival Internazionale "Castel dei Mondi"
  • Comune di Andria
  • Festival Castel dei Mondi
  • piazza catuma
Altri contenuti a tema
Presentazione del libro di Federica Cannone “Una vita pari” venerdì 23 ottobre, alle ore 19,30 Presentazione del libro di Federica Cannone “Una vita pari” venerdì 23 ottobre, alle ore 19,30 L'evento in programma presso il “Centro Risorse” in via Aldo Moro, è organizzato dal Gruppo di Volontariato C.O.N. – Condividere Ogni Necessità
Vicenda Liceo “Nuzzi”: le OO.SS. della scuola sostengono la posizione della RLS, prof.ssa Angela Di Franco Vicenda Liceo “Nuzzi”: le OO.SS. della scuola sostengono la posizione della RLS, prof.ssa Angela Di Franco Chiesto a Provincia e Comune di eliminare le gravi criticità riscontrate
Tavolo di Crisi permanente ad Andria: indetta mobilitazione cittadina mercoledì 21 ottobre Tavolo di Crisi permanente ad Andria: indetta mobilitazione cittadina mercoledì 21 ottobre La protesta, pacifica e organizzata, intende sensibilizzare l'intera collettività
Festa dell’uva e del vino domenica 18 ottobre a Borgo Montegrosso Festa dell’uva e del vino domenica 18 ottobre a Borgo Montegrosso Show cooking, degustazione di vino e prodotti caseari, musica e visite guidate
L'imprenditoria pugliese dà l'addio a Riccardo Liddo, decano della florovivaistica e della cura del verde L'imprenditoria pugliese dà l'addio a Riccardo Liddo, decano della florovivaistica e della cura del verde Si è spento all'età di 91 anni. Lunedì le esequie a Barletta
Polizia Locale, azioni anti-degrado ad Andria contro l’abbandono dei rifiuti: fototrappole, sanzioni e sequestri Polizia Locale, azioni anti-degrado ad Andria contro l’abbandono dei rifiuti: fototrappole, sanzioni e sequestri Dai rifiuti ai controlli sulle deiezioni canine, fino a importanti interventi di polizia giudiziaria
Liceo Nuzzi e lavori PINQUA: la replica della RSL prof. Angela Di Franco alle riflessioni dell'ing. Michele Fuzio Liceo Nuzzi e lavori PINQUA: la replica della RSL prof. Angela Di Franco alle riflessioni dell'ing. Michele Fuzio Chieste azioni risolutive per questa vicenda
"Quello che resta": grande partecipazione ad Andria per la presentazione del libro del dottor Dino Leonetti "Quello che resta": grande partecipazione ad Andria per la presentazione del libro del dottor Dino Leonetti Una serata ricca di racconti ed emozioni al Centro "Don Pino Puglisi". Sala gremita per finalità benefiche a sostegno del progetto "Un pasto per Gaza"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.