Padre Pio
Padre Pio
Religioni

La parrocchia delle SS. Stimmate celebra la festa di San Pio nel ventennale della sua Canonizzazione

Dal 20 al 22 settembre una serie di iniziative in ricordo dell'amato frate con le stimmate. Ritorna la processione per le vie cittadine

La parrocchia delle SS. Stimmate di Andria, si appresta a celebrare la festa di San Pio da Pietrelcina, nel 20° anniversario della Canonizzazione.
In questa particolare edizione della "ripartenza dal covid", ci sarà la presenza di Mons. Giuseppe Ruotolo, testimone, insieme al fratello Mons. Riccardo Ruotolo, presidente dell'Opera voluta da Padre Pio, l'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, che racconterà episodi ed aneddoti legati al Santo ed alle sue tante sorprendenti storie ed opere. Per l'occasione sarà presente il Direttore di TV Padre Pio, il dr. Stefano Campanella il quale, attraverso immagini, racconti, ricordi, racconterà la straordinaria esperienza vissuta durante quegli anni.

Riprende anche la tradizionale processione che compirà un giro più largo del centro cittadino. E' stata prevista anche la sosta dell'immagine del Santo presso l'Ospedale civile "Lorenzo Bonomo", dove si terrà un breve momento di preghiera.


20 settembre
Giornata dedicata agli AMMALATI e OPERATORI SANITARI

ore 6.45 Preghiera del Santo Rosario
ore 7.30 Celebrazione Eucaristica e preghiera a San Pio

ore 18.15 Preghiera del Santo Rosario
ore 19.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Giuseppe RUOTOLO
preghiera a San Pio

ore 20.15 a 20anni dalla Canonizzazione
Ricordi, immagini… il ruolo della TV di "P. Pio" nel racconto del dott. Stefano CAMPANELLA, Direttore di PADRE PIO TV


21 settembre
Giornata dedicata a GIOVANI e FAMIGLIE

ore 6.45 Preghiera del Santo Rosario
ore 7.30 Celebrazione Eucaristica e preghiera a San Pio

ore 18.15 Preghiera del Santo Rosario
ore 19.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Giuseppe Ruotolo
preghiera a San Pio

ore 20.15 incontro per giovani e famiglie, animato da Adriana LOCONTE (Suora Apostolina)


22 settembre
Giornata della CARITA',
raccolta di VIVERI per la CARITAS

ore 6.45 Preghiera del Santo Rosario
ore 7.30 Celebrazione Eucaristica e preghiera a San Pio

ore 18.15 Preghiera del Santo Rosario
ore 19.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Giuseppe RUOTOLO
preghiera a San Pio

ore 20.30 Memoria del TRANSITO di San Pio


23 settembre
FESTA DI SAN PIO DA PIETRELCINA

Celebrazioni Eucaristiche
ore 7.30 - 9.00 - 10.30 * benedizione dei bambini

ore 18.00 Celebrazione Eucaristica all'aperto
presieduta da don Mimmo BASILE, vicario generale della Diocesi di Andria

ore 19.00 Processione: P.zza Unità d'Italia – Corso Cavour – viale Istria – Ospedale "Gen. Bonomo" (sosta di preghiera per gli ammalati) – via Vittorio Veneto – via Monte Santo – Via Monte Grappa – via Duca di Genova – Via Principe Amedeo – via Duca degli Abruzzi – Via Torino – Via Napoli – via Venezia Giulia – Corso Cavour – Piazza Unità d'Italia – Chiesa parrocchiale.

ore 20.30 Celebrazione Eucaristica

• durante tutta la giornata:
consegna delle rosa e del pane di San Pio


24 settembre
ore 18.15 Preghiera del Santo Rosario
ore 19.00 Celebrazione Eucaristica
tesseramento dei nuovi associati al "Gruppo di Preghiera P. Pio"

ore 20.15 Premiazione dei partecipanti al Quadrangolare di Calcio
ore 20.30 Chiostro parrocchiale: "Lode al tuo nome"
a cura dell'Associazione culturale musicale, esibizione di "MelodicaMente" di Canosa di Puglia
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • parrocchia sacre stimmate
  • padre pio reliquie
  • parrocchia delle Santissime Stimmate
Altri contenuti a tema
Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Dopo soli pochi mesi dall'apertura del varco sopra la ferrovia, a farla da padrone è la maleducazione e l'inciviltà
Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Tra i premiati anche i bambini di Gaza, ai quali l’associazione ha dedicato l’ottava edizione del Premio
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» L'intervento di Giuseppe De Tullio, coordinatore della Gilda degli Insegnanti BAT
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.