la Mela di AISM sclerosi multipla
la Mela di AISM sclerosi multipla
Vita di città

“La Mela di AISM” torna ad Andria per la lotta alla sclerosi

I volontari dell’associazione saranno presenti all’ipercoop di via Barletta, all'ospedale "L. Bonomo" ed in viale Crispi

Una mela di solidarietà per la lotta alla sclerosi. Da venerdì 4 – giornata del Dono Day - a domenica 6 ottobre ritorna ad Andria "la Mela di AISM". I volontari dell'associazione distribuiranno 1.100 sacchetti di mele a fronte di una donazione minima di 9 euro, con cui si potrà portare a casa un sacchetto da 1,8 kg di gustose mele rosse, verdi e gialle.I volontari dell'associazione saranno presenti all'ipercoop di via Barletta, Ospedale "Lorenzo Bonomo" ed in viale Crispi.
.
La manifestazione -www.aism.it- si svolge sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso.
.
FACCIAMO SPARIRE LA SCLEROSI MULTIPLA, INSIEME, CON LA MELA DI AISM: La cura della sclerosi multipla ancora non esiste. Per questo è importante sostenere la ricerca l'unica arma oggi per sconfiggere la malattia.

Alla manifestazione in piazza è legato anche il 45512: il numero solidale di AISM per garantire il sostegno a progetti di ricerca legati alla forma progressiva di sclerosi multipla, la forma più grave, a oggi orfana di trattamenti efficaci. Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, CoopVoce, Tiscali; di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile; di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, e Tiscali.

Dove vanno i fondi raccolti con la Mela di AISM? Nella ricerca in importanti progetti per trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla e per imlementare i servizi dedicati ai giovani i più colpiti dalla malattia.

La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso invalidante, la sclerosi multipla si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell'equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona.

I numeri e servizi sul territorio: In Italia, ogni anno 3.400 persone vengono colpite dalla sclerosi multipla. Una nuova diagnosi ogni 3 ore. Delle 122 mila persone con SM, il 10% sono bambini e il 50% sono giovani sotto i 40 anni. E' la seconda causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali. L'Italia è il paese a rischio medio-alto di sclerosi multipla: è di oltre 5 miliardi di euro l'anno il costo socialemedio della malattia. E' una emergenza sanitaria e sociale.

Il testimonial Chef Alessandro Borghese*. Chef Alessandro Borghese è testimonial consolidato di "La Mela di AISM". Ad ogni edizione di "La Mela di AISM", lo Chef Alessandro Borghese suggerisce ricette gustosissima, il suo consiglio, farla tutti insieme, in famiglia, con grandi e piccini.

#MELAgioco verso la Grande Mela. Anche quest'anno è possibile vincere un viaggio per 2 persone a New York per visitare un Centro di ricerca per la sclerosi multipla al Mount Sinai hospital di NY partecipando a #MELAgioco, abbinato a "La Mela di AISM". Qualsiasi donatore (chi va in piazza, chi dona con numero solidale o on line…) potrà partecipare iscrivendosi a melagioco.aism.it. Tutti coloro che si saranno iscritti riceveranno inoltre un ricettario esclusivo per sperimentare tante bontà con le mele. Allegata la storia di Silvia Crispiani, vincitrice di MELAgioco 2018.

Chi è AISM che organizza questa manifestazione.
L'AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l'unica organizzazione nel nostro Paese che da circa 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.

La manifestazione è presente oltre che sul web, su tutti i social network.
locandina
  • Sclerosi multipla
Altri contenuti a tema
Salute, screening SMA: “Su 7549 bimbi nessun positivo. 150 sono di Andria” Salute, screening SMA: “Su 7549 bimbi nessun positivo. 150 sono di Andria” Una buona notizia che lascia ben sperare. Lo comunica il presidente della Commissione regionale bilancio e programmazione Fabiano Amati
Francesco Narducci lancia appello: “Cercasi volontari per la mia Associazione SM” Francesco Narducci lancia appello: “Cercasi volontari per la mia Associazione SM” “L’obiettivo del 2021 è fondare una nuova sezione in Puglia”
Dopo oltre 10 anni Francesco Narducci torna a parlare della sua rinascita dalla Sclerosi Multipla Dopo oltre 10 anni Francesco Narducci torna a parlare della sua rinascita dalla Sclerosi Multipla La sua storia è racchiusa nel suo primo libro “Il paziente 0”, riportato alla luce grazie al self-publishing
Narducci a Taormina con l'Associazione CCSVI Narducci a Taormina con l'Associazione CCSVI Continua la campagna di supporto alla ricerca con 10 borse di studio
Francesco Narducci candidato Consigliere Nazionale "CCSVI nella Sclerosi Multipla" Francesco Narducci candidato Consigliere Nazionale "CCSVI nella Sclerosi Multipla" Prosegue l'impegno dell'andriese nella lotta a questa malattia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.