La FIDAPA celebra a Castel del Monte la
La FIDAPA celebra a Castel del Monte la "Cerimonia delle Candele"
Associazioni

La FIDAPA celebra a Castel del Monte la "Cerimonia delle Candele"

La sezione di Andria ha accolto l'avv. Francesca Valeria Campana e la dott.ssa Anna Moretti

Giovedì 26 agosto, all'ombra del Castel del Monte, presso "Taverna Sforza 1910", le Presidenti delle Sezioni di Andria e Corato della FIDAPA BPW ITALY, dott.ssa Anna Zaccaro e dott.ssa Teresa De Meo, hanno rinnovato il sodalizio celebrando insieme la "Cerimonia delle Candele", il più importante evento dell'anno sociale.
Nonostante il duro periodo di crisi sanitaria che ha costretto le socie a collaborare quasi sempre a distanza, le due sezioni hanno realizzato alcuni progetti, anche condivisi con altre sezioni, in pieno spirito collaborativo, dimostrando di saper far squadra e alimentando il sentimento di amicizia e la complicità che ha contraddistinto il biennio, iniziato nel 2019.
Di consueto, la "Cerimonia delle Candele" è il momento in cui le socie si riuniscono per rievocare memorie storiche e per omaggiare una delle organizzazioni più influenti del mondo, la Federation of Business and Professional Women. È l'evento che consente alle socie di unirsi idealmente a tutte le sorelle delle altre sezioni d'Italia e del mondo, impegnate come loro a promuovere principi di sorellanza, l'empowement femminile, l'affermazione sociale della donna, nonché particolarmente attive nel sensibilizzare l'opinione pubblica alle problematiche legate alla discriminazione di genere. Durante la cerimonia, suggestiva e coinvolgente, sono state presentate le nuove socie delle due sezioni. La sezione di Andria ha accolto l'avv. Francesca Valeria Campana e la dott.ssa Anna Moretti, mentre la sezione di Corato ha dato il benvenuto alla dott.ssa Alda Occhinegro, trasferitasi dalla sezione di Soverato.
La cerimonia è stata celebrata alla presenza della neo eletta BPW Executive Finance Officer e BPW International Legal Advice Task Force Chair, l'avv. Eufemia Ippolito, della Vice Presidente Nazionale della FIDAPA BPW ITALY, la dott.ssa Fiammetta Perrone, della Tesoriera del Distretto Sud-Est della FIDAPA BPW ITALY, la dott.ssa Elisabetta Grande.
Si sono unite le socie delle vicine sezioni di Bisceglie e Trani, con l'auspicio di poter tornare a collaborare per nuovi progetti.


La FIDAPA celebra a Castel del Monte la "Cerimonia delle Candele"La FIDAPA celebra a Castel del Monte la "Cerimonia delle Candele"La FIDAPA celebra a Castel del Monte la "Cerimonia delle Candele"
  • Comune di Andria
  • Castel del Monte
  • fidapa
Altri contenuti a tema
Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario La celebrazione si terrà in Cattedrale alle ore 19.00, officiata dal Vescovo Mansi
Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Assessore Saccotelli: "Nessuna istituzione da sola può vincere la slide dell'inclusione"
Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Lasciare buste della spazzatura sotto il sole cocente rappresenta uno dei gesti più deprecabili nei confronti del prossimo
Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio È in programma incontro presso la sede del Consiglio Regionale
Molestie olfattive ad Andria: «Il Comune si attivi in sinergia con le forze dell'ordine e la Procura della Repubblica» Molestie olfattive ad Andria: «Il Comune si attivi in sinergia con le forze dell'ordine e la Procura della Repubblica» Coratella (M5S) e Nespoli (Azione) incaricano i consiglieri Di Lorenzo e Grumo a presentare ordine del giorno per interventi strutturali
Giornata in ricordo del 12 Luglio 2016, Sindaco Bruno: “Non lasceremo che si spengano i riflettori su questo disastro” Giornata in ricordo del 12 Luglio 2016, Sindaco Bruno: “Non lasceremo che si spengano i riflettori su questo disastro” La stele posizionata definitivamente nel luogo a ciò deputato, cioè in Largo 12 luglio 2016
Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Le Commissioni sono cinque ed hanno varie competenze
Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa ed area jonica dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.