La FIDAPA celebra a Castel del Monte la
La FIDAPA celebra a Castel del Monte la "Cerimonia delle Candele"
Associazioni

La FIDAPA celebra a Castel del Monte la "Cerimonia delle Candele"

La sezione di Andria ha accolto l'avv. Francesca Valeria Campana e la dott.ssa Anna Moretti

Giovedì 26 agosto, all'ombra del Castel del Monte, presso "Taverna Sforza 1910", le Presidenti delle Sezioni di Andria e Corato della FIDAPA BPW ITALY, dott.ssa Anna Zaccaro e dott.ssa Teresa De Meo, hanno rinnovato il sodalizio celebrando insieme la "Cerimonia delle Candele", il più importante evento dell'anno sociale.
Nonostante il duro periodo di crisi sanitaria che ha costretto le socie a collaborare quasi sempre a distanza, le due sezioni hanno realizzato alcuni progetti, anche condivisi con altre sezioni, in pieno spirito collaborativo, dimostrando di saper far squadra e alimentando il sentimento di amicizia e la complicità che ha contraddistinto il biennio, iniziato nel 2019.
Di consueto, la "Cerimonia delle Candele" è il momento in cui le socie si riuniscono per rievocare memorie storiche e per omaggiare una delle organizzazioni più influenti del mondo, la Federation of Business and Professional Women. È l'evento che consente alle socie di unirsi idealmente a tutte le sorelle delle altre sezioni d'Italia e del mondo, impegnate come loro a promuovere principi di sorellanza, l'empowement femminile, l'affermazione sociale della donna, nonché particolarmente attive nel sensibilizzare l'opinione pubblica alle problematiche legate alla discriminazione di genere. Durante la cerimonia, suggestiva e coinvolgente, sono state presentate le nuove socie delle due sezioni. La sezione di Andria ha accolto l'avv. Francesca Valeria Campana e la dott.ssa Anna Moretti, mentre la sezione di Corato ha dato il benvenuto alla dott.ssa Alda Occhinegro, trasferitasi dalla sezione di Soverato.
La cerimonia è stata celebrata alla presenza della neo eletta BPW Executive Finance Officer e BPW International Legal Advice Task Force Chair, l'avv. Eufemia Ippolito, della Vice Presidente Nazionale della FIDAPA BPW ITALY, la dott.ssa Fiammetta Perrone, della Tesoriera del Distretto Sud-Est della FIDAPA BPW ITALY, la dott.ssa Elisabetta Grande.
Si sono unite le socie delle vicine sezioni di Bisceglie e Trani, con l'auspicio di poter tornare a collaborare per nuovi progetti.


La FIDAPA celebra a Castel del Monte la "Cerimonia delle Candele"La FIDAPA celebra a Castel del Monte la "Cerimonia delle Candele"La FIDAPA celebra a Castel del Monte la "Cerimonia delle Candele"
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Castel del Monte
  • fidapa
Altri contenuti a tema
Agricoltura: emanate misure obbligatorie di gestione del territorio Agricoltura: emanate misure obbligatorie di gestione del territorio Per il contrasto alla Xylella fastidiosa, alla prevenzione incendi e tutela del decoro e dell’igiene pubblica
Carta d'Identità Elettronica: nuove aperture straordinarie per il mese di maggio Carta d'Identità Elettronica: nuove aperture straordinarie per il mese di maggio Per due giorni a settimana degli sportelli CIE dei Servizi  Demografici siti in Andria in Piazza Trieste e Trento
Rifiuti, Vurchio: “Dalla Regione 4 milioni di euro per migliorare la raccolta differenziata nei Comuni più virtuosi” Rifiuti, Vurchio: “Dalla Regione 4 milioni di euro per migliorare la raccolta differenziata nei Comuni più virtuosi” La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Rendiconto 2025, via libera in Consiglio comunale Rendiconto 2025, via libera in Consiglio comunale Da un disavanzo di euro 90.236.919,13 l'esercizio 2025 viene chiuso con un disavanzo di euro 17.081.553,19
Profilo della Salute ad Andria: "Tutto bene? Neanche per sogno!" Profilo della Salute ad Andria: "Tutto bene? Neanche per sogno!" "Altro che aria pulita e tumori nella media!" sottolineano Tommaso Di Renzo, Vincenzo Fortunato, Ninni Inchingolo e Berardino Leonetti
Firmato il Protocollo d’intesa per la prevenzione della violenza di genere nei percorsi prematrimoniali Firmato il Protocollo d’intesa per la prevenzione della violenza di genere nei percorsi prematrimoniali Tra la Questura di Barletta-Andria-Trani e la Diocesi di Andria
Sporting Hb New Fitness Center entra nella Fin: riconoscimento di eccellenza e qualità Sporting Hb New Fitness Center entra nella Fin: riconoscimento di eccellenza e qualità Traguardo prestigioso che premia impegno, professionalità e visione. Ufficialmente affiliato nella Federazione Italiana nuoto
Via Trani incrocio con via Quinto Ennio, abbattimento e nuova viabilità Via Trani incrocio con via Quinto Ennio, abbattimento e nuova viabilità La Giunta delibera sul vecchio rudere abbandonato dopo l’acquisizione al patrimonio comunale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.