La FIDAPA celebra a Castel del Monte la
La FIDAPA celebra a Castel del Monte la "Cerimonia delle Candele"
Associazioni

La FIDAPA celebra a Castel del Monte la "Cerimonia delle Candele"

La sezione di Andria ha accolto l'avv. Francesca Valeria Campana e la dott.ssa Anna Moretti

Giovedì 26 agosto, all'ombra del Castel del Monte, presso "Taverna Sforza 1910", le Presidenti delle Sezioni di Andria e Corato della FIDAPA BPW ITALY, dott.ssa Anna Zaccaro e dott.ssa Teresa De Meo, hanno rinnovato il sodalizio celebrando insieme la "Cerimonia delle Candele", il più importante evento dell'anno sociale.
Nonostante il duro periodo di crisi sanitaria che ha costretto le socie a collaborare quasi sempre a distanza, le due sezioni hanno realizzato alcuni progetti, anche condivisi con altre sezioni, in pieno spirito collaborativo, dimostrando di saper far squadra e alimentando il sentimento di amicizia e la complicità che ha contraddistinto il biennio, iniziato nel 2019.
Di consueto, la "Cerimonia delle Candele" è il momento in cui le socie si riuniscono per rievocare memorie storiche e per omaggiare una delle organizzazioni più influenti del mondo, la Federation of Business and Professional Women. È l'evento che consente alle socie di unirsi idealmente a tutte le sorelle delle altre sezioni d'Italia e del mondo, impegnate come loro a promuovere principi di sorellanza, l'empowement femminile, l'affermazione sociale della donna, nonché particolarmente attive nel sensibilizzare l'opinione pubblica alle problematiche legate alla discriminazione di genere. Durante la cerimonia, suggestiva e coinvolgente, sono state presentate le nuove socie delle due sezioni. La sezione di Andria ha accolto l'avv. Francesca Valeria Campana e la dott.ssa Anna Moretti, mentre la sezione di Corato ha dato il benvenuto alla dott.ssa Alda Occhinegro, trasferitasi dalla sezione di Soverato.
La cerimonia è stata celebrata alla presenza della neo eletta BPW Executive Finance Officer e BPW International Legal Advice Task Force Chair, l'avv. Eufemia Ippolito, della Vice Presidente Nazionale della FIDAPA BPW ITALY, la dott.ssa Fiammetta Perrone, della Tesoriera del Distretto Sud-Est della FIDAPA BPW ITALY, la dott.ssa Elisabetta Grande.
Si sono unite le socie delle vicine sezioni di Bisceglie e Trani, con l'auspicio di poter tornare a collaborare per nuovi progetti.


La FIDAPA celebra a Castel del Monte la "Cerimonia delle Candele"La FIDAPA celebra a Castel del Monte la "Cerimonia delle Candele"La FIDAPA celebra a Castel del Monte la "Cerimonia delle Candele"
  • Comune di Andria
  • Castel del Monte
  • fidapa
Altri contenuti a tema
Continuano nello chapiteau di piazza Catuma, gli spettacoli di Facciamo Pace! Continuano nello chapiteau di piazza Catuma, gli spettacoli di Facciamo Pace! Tre giorni di eventi, per grandi e piccini
Fatti esplodere i bidoncini della raccolta differenziata a piazza Santa Maria Vetere Fatti esplodere i bidoncini della raccolta differenziata a piazza Santa Maria Vetere La denuncia dell'associazione delle associazioni Io ci Sono! e di 3Place
Buon 2026, così ricco di tante speranze! Buon 2026, così ricco di tante speranze! Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.