La FIDAPA celebra a Castel del Monte la
La FIDAPA celebra a Castel del Monte la "Cerimonia delle Candele"
Associazioni

La FIDAPA celebra a Castel del Monte la "Cerimonia delle Candele"

La sezione di Andria ha accolto l'avv. Francesca Valeria Campana e la dott.ssa Anna Moretti

Giovedì 26 agosto, all'ombra del Castel del Monte, presso "Taverna Sforza 1910", le Presidenti delle Sezioni di Andria e Corato della FIDAPA BPW ITALY, dott.ssa Anna Zaccaro e dott.ssa Teresa De Meo, hanno rinnovato il sodalizio celebrando insieme la "Cerimonia delle Candele", il più importante evento dell'anno sociale.
Nonostante il duro periodo di crisi sanitaria che ha costretto le socie a collaborare quasi sempre a distanza, le due sezioni hanno realizzato alcuni progetti, anche condivisi con altre sezioni, in pieno spirito collaborativo, dimostrando di saper far squadra e alimentando il sentimento di amicizia e la complicità che ha contraddistinto il biennio, iniziato nel 2019.
Di consueto, la "Cerimonia delle Candele" è il momento in cui le socie si riuniscono per rievocare memorie storiche e per omaggiare una delle organizzazioni più influenti del mondo, la Federation of Business and Professional Women. È l'evento che consente alle socie di unirsi idealmente a tutte le sorelle delle altre sezioni d'Italia e del mondo, impegnate come loro a promuovere principi di sorellanza, l'empowement femminile, l'affermazione sociale della donna, nonché particolarmente attive nel sensibilizzare l'opinione pubblica alle problematiche legate alla discriminazione di genere. Durante la cerimonia, suggestiva e coinvolgente, sono state presentate le nuove socie delle due sezioni. La sezione di Andria ha accolto l'avv. Francesca Valeria Campana e la dott.ssa Anna Moretti, mentre la sezione di Corato ha dato il benvenuto alla dott.ssa Alda Occhinegro, trasferitasi dalla sezione di Soverato.
La cerimonia è stata celebrata alla presenza della neo eletta BPW Executive Finance Officer e BPW International Legal Advice Task Force Chair, l'avv. Eufemia Ippolito, della Vice Presidente Nazionale della FIDAPA BPW ITALY, la dott.ssa Fiammetta Perrone, della Tesoriera del Distretto Sud-Est della FIDAPA BPW ITALY, la dott.ssa Elisabetta Grande.
Si sono unite le socie delle vicine sezioni di Bisceglie e Trani, con l'auspicio di poter tornare a collaborare per nuovi progetti.


La FIDAPA celebra a Castel del Monte la "Cerimonia delle Candele"La FIDAPA celebra a Castel del Monte la "Cerimonia delle Candele"La FIDAPA celebra a Castel del Monte la "Cerimonia delle Candele"
  • Comune di Andria
  • Castel del Monte
  • fidapa
Altri contenuti a tema
Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Giovedì 18 dicembre ore 19:30 presso l'auditorium “Monsignor Di Donna”, via Aurelio Saliceti
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva Appuntamento a giovedì 18 dicembre alle ore 16 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
Residenti di via  Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Residenti di via Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Accorata missiva alla Prima cittadina di circa venti famiglie andriesi
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.