papa francesco
papa francesco
Religioni

La Diocesi di Andria per la pace in Siria

Raccolto l'appello al digiuno e alla preghiera di Papa Francesco. Sabato prossimo la comunità diocesana si raccoglierà al Santuario Madonna dei Miracoli

Con una nota, il Vicario Generale della Diocesi di Andria, don Gianni Massaro, informa la comunità cittadina. «Papa Francesco ha indetto per tutta la Chiesa, il 7 settembre prossimo, una giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo intero "per invocare da Dio questo grande dono per l'amata Nazione Siriana e per tutte le situazioni di conflitto e di violenza nel mondo".

Raccogliendo l'appello accorato del Santo Padre e, in particolare, la richiesta che "tutte le chiese particolari (...) organizzino qualche atto liturgico secondo questa intenzione", la nostra chiesa Diocesana si ritroverà sabato 7 settembre alle ore 21.00 presso il Santuario Madonna dei Miracoli per recitare la preghiera del Santo Rosario per la Pace e chiedere alla Vergine Maria che ci aiuti a costruire ogni giorno e in ogni ambiente un'autentica cultura dell'incontro e a rispondere alla violenza, al conflitto e alla guerra con la forza del dialogo, della riconciliazione e dell'amore».
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.