Luigia Fortunato
Luigia Fortunato
Enti locali

La consigliera comunale Luigia Fortunato delegata al Congresso nazionale Anci

L'Assemblea Regionale ANCI Puglia si riunirà a Lecce  

Ribadito il ruolo centrale dei Comuni nelle Politiche di Coesione e nel PNRR, sottolineati i risultati raggiunti dall'Anci nel proficuo dialogo istituzionale con il Governo; importante la partecipazione attiva dei Sindaci e dei territori per rafforzare la coesione istituzionale dell'ANCI, per dare vigore alle azioni collettive: questo in sintesi il bilancio dei lavori dell'Assemblea regionale di Anci Puglia, che si è svolta ieri a Lecce.

L'incontro, intitolato "Comuni e territori: sfide e opportunità", ha rappresentato un'importante occasione di confronto tra sindaci, amministratori e funzionari comunali pugliesi, ed un'opportunità per confrontarsi su questioni centrali per i Comuni e di definire le priorità da sottoporre all'Assemblea nazionale.
L'Assemblea Precongressuale Regionale ha eletto anche i delegati che rappresenteranno ANCI Puglia alla 41ª Assemblea Nazionale ANCI, che si terrà a Torino dal 20 al 22 novembre 2024, e durante la quale saranno eletti il nuovo Presidente e il Consiglio Nazionale dell'Associazione.

Tra gli eletti, per Andria è stata designata quale delegata la consigliera comunale Luigia Fortunato che, insieme al sindaco Giovanna Bruno, delegato di diritto e già membro del Consiglio Nazionale e vice presidente regionale ANCI Puglia, parteciperà al Congresso di Torino.


  • Comune di Andria
  • anci
  • Luigia Fortunato
Altri contenuti a tema
Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Intervento del Segretario cittadino del Pd Andria, Gianni Addario
Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Martedì 30 giugno alle ore 20,00 presso l'anfiteatro della Villa Comunale
Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Lo dichiara il Segretario del PD Bat Michele Lamacchia
Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca A seguito delle notizie diffuse, giunge la replica del penalista
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza”
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo L'assessore regionale Donato Pentassuglia ha convocato riunione tecnica per il 30 giugno in Regione
Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia La mostra é curata da Rosalinda Romanelli con la collaborazione di Francesco Ceci
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.