Luigia Fortunato
Luigia Fortunato
Enti locali

La consigliera comunale Luigia Fortunato delegata al Congresso nazionale Anci

L'Assemblea Regionale ANCI Puglia si riunirà a Lecce  

Ribadito il ruolo centrale dei Comuni nelle Politiche di Coesione e nel PNRR, sottolineati i risultati raggiunti dall'Anci nel proficuo dialogo istituzionale con il Governo; importante la partecipazione attiva dei Sindaci e dei territori per rafforzare la coesione istituzionale dell'ANCI, per dare vigore alle azioni collettive: questo in sintesi il bilancio dei lavori dell'Assemblea regionale di Anci Puglia, che si è svolta ieri a Lecce.

L'incontro, intitolato "Comuni e territori: sfide e opportunità", ha rappresentato un'importante occasione di confronto tra sindaci, amministratori e funzionari comunali pugliesi, ed un'opportunità per confrontarsi su questioni centrali per i Comuni e di definire le priorità da sottoporre all'Assemblea nazionale.
L'Assemblea Precongressuale Regionale ha eletto anche i delegati che rappresenteranno ANCI Puglia alla 41ª Assemblea Nazionale ANCI, che si terrà a Torino dal 20 al 22 novembre 2024, e durante la quale saranno eletti il nuovo Presidente e il Consiglio Nazionale dell'Associazione.

Tra gli eletti, per Andria è stata designata quale delegata la consigliera comunale Luigia Fortunato che, insieme al sindaco Giovanna Bruno, delegato di diritto e già membro del Consiglio Nazionale e vice presidente regionale ANCI Puglia, parteciperà al Congresso di Torino.


  • Comune di Andria
  • anci
  • Luigia Fortunato
Altri contenuti a tema
Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Attenzione alle prossime date: limitazioni anche per la Zona a Traffico Limitato per le vigilie di Natale e Capodanno
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Italgas: riduzione e misura gas naturale (IPRM1) sita in Via Vecchia Barletta Italgas: riduzione e misura gas naturale (IPRM1) sita in Via Vecchia Barletta Comunicazione di servizio alla città di Andria. Manutenzione straordinaria sull’impianto di travaso odorizzante
Andria celebra un mestiere tra i più antichi e rinomati: Un monumento al Casaro Andria celebra un mestiere tra i più antichi e rinomati: Un monumento al Casaro Un’opera in pietra di Trani, che sarà inaugurata domenica 14 dicembre, ore 11:30, presso la rotonda pedonale di via Bisceglie, incrocio via Maraldo
“Le Radici del Natale” e “Facciamo Pace”, i cartelloni degli eventi natalizi “Le Radici del Natale” e “Facciamo Pace”, i cartelloni degli eventi natalizi Si terrà lunedì 15 dicembre alle ore 10 in Sala Giunta
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: una serata di jazz e memoria con Italia Nostra Andria Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: una serata di jazz e memoria con Italia Nostra Andria L’iniziativa si inserisce nel progetto “Lost Tapes”, ideato dal pianista e ricercatore Livio Minafra
Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Concessione gratuita per finalità sociali. Il termine per la presentazione delle domande scade il 16 dicembre 2025
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.