affido familiare
affido familiare
Eventi e cultura

La comunità “Arca dell’Allenza” organizza un incontro sul tema “Ricostruire la famiglia ferita”

In programma domenica 15 dicembre alle ore 19.30 presso la parrocchia “Sacre Stimmate”

Programmato per domenica 15 dicembre alle ore 19.30 presso la parrocchia "Sacre Stimmate" di Andria (Cappuccini) un incontro-testimonianza incentrato sul tema "Ricostruire la famiglia ferita. Una speranza per il mondo". Durante la serata interverrà il dott. Leonardo Trione, counselor e mediatore familiare, Presidente e fondatore della comunità "Arca dell'Alleanza" nonchè autore del testo "Educare all'amore".

La comunità "Arca dell'Alleanza" è un'associazione privata di fedeli, è una comunità cattolica carismatica che nasce nell'ambito dell'esperienza spirituale del Rinnovamento dello Spirito Santo (Maggio 1995), e vuole essere una specifica risposta ad una chiamata che Dio ha rivolto ad alcuni uomini, donne, soprattutto famiglie che desiderano vivere un'esistenza cristiana autentica, sotto lo Spirito Santo e nell'esercizio dei suoi carismi. La comunità è sorta per la "nuova evangelizzazione". L'evangelizzazione , l'accoglienza-carità e la preghiera d'adorazione e di lode sono i principali carismi che la comunità ha sviluppato in questi anni.

Di conseguenza, la Vocazione della Comunità, consiste nel formare la propria vita a Cristo, attraverso l'evangelizzazione e la carità, entrambe sostenute dalla preghiera. La Comunità nasce attraverso una precisa "ispirazione", ricevuta in diversi momenti di preghiera. Una prima "svolta" si ha nel 1996 nel primo pellegrinaggio a Medjugorje. La Comunità è stata istituita ufficialmente il 17 febbraio del 2008. La Comunità oggi è presente attraverso gruppi di preghiere anche a Barletta, Andria e Palagiano.

Leonardo Trione è il responsabile e affidabile concittadino della Comunità. L'associazione nel 2013 inaugurò il Centro di ascolto per la famiglia. "Il Centro - dichiara Leonardo Trione - "è un servizio di supporto e sostegno per le coppie che vivono momenti di crisi coniugale, e ha anche la finalità di aiutare la coppia a 'riscoprire' la grazia del sacramento nuziale che li ha resi 'una carne sola' (Genesi 2, 24). Il Centro offre una prima accoglienza alla persona, mediante un ascolto attento alle richieste e pronto a trovare delle soluzioni, anche in collaborazione con altre associazioni e comunità che 'lavorano' a favore della famiglia".
WhatsApp Image at
  • Arca dell'alleanza
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.