commedia dialettale
commedia dialettale "pinz i pinz bun"
Eventi e cultura

La commedia dialettale "pinz i pinz bun" torna in scena sabato 22 e domenica 23 febbraio

Dopo il sold out della scorsa settimana, ritorna la produzione della Compagnia teatrale "Sant'Andrea Apostolo"

Dopo il successo della scorsa settimana, ritorna in scena ad Andria la commedia in vernacolo, grazie alla passione della Compagnia teatrale della parrocchia di "Sant'Andrea Apostolo". Una nuova produzione, in due atti, dal titolo "pinz i pinz bun" di Dina Fortunato e Brigida Sterlicchio, in programma sabato 22 e domenica 23 febbraio, presso il salone parrocchiale della chiesa di Sant'Andrea Apostolo, con sipario alle ore 20.

La commedia "pinz i pinz bun" nasce con l' intento di raccontare con semplicità ed ironia alcune problematiche del nostro tempo. Al centro della scena, una famiglia come tante: tre figli, ciascuno con le proprie aspirazioni, i propri timori, le cui scelte sono condizionate dalle aspettative di genitori, parenti e amici, condizionate dall'influenza dei media e delle nuove tecnologie. I ragazzi devono imparare ad affermare le proprie idee senza lasciare che il "così fan tutti" annulli la propria identità. E poi c'è lei, la nonna: voce dell'esperienza, custode della memoria, testimone di un mondo che cambia, capace di offrire con dolce fermezza quella saggezza che solo il tempo sa donare. La nonna invita i nipoti a fermarsi a riflettere ed operare scelte con prudenza e discernimento con uno sguardo rivolto al futuro, da cui il monito "pinz i pinz bun". Allora siete pronti ad entrare nel vivo della storia e conoscere i tutti i simpatici personaggi coinvolti? Ce ne sono di tutti i tipi e ci sarà da divertirsi.

Interpreti della commedia in vernacolo "pinz i pinz bun":
Dina Fortunato, Leonardo Matera, Cinzia Saccotelli, Concetta Saccotelli, Nunzia Sgaramella, Sabino Di Schiena, Silvia Paradiso, Anna Sinisi, Gianni Saccotelli, Rosanna Di Schiena, Dina D'Azzeo, Andrea Petruzzelli, Genny Tota, Nino Montrone, Rosa Ieva, Filomena Mari, Natale Alicino, Giovanni Piccolo, Mauro De Muro, Francesco Agresti, Giuseppe Lotti e Giulia Tucci.
commedia dialettale "pinz i pinz bun"commedia dialettale "pinz i pinz bun"commedia dialettale "pinz i pinz bun"commedia dialettale "pinz i pinz bun"commedia dialettale "pinz i pinz bun"commedia dialettale "pinz i pinz bun"commedia dialettale "pinz i pinz bun"commedia dialettale "pinz i pinz bun"commedia dialettale "pinz i pinz bun"
  • Comune di Andria
  • commedia vernacolo andriese
  • Parrocchia S. Andrea Apostolo
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.