commedia dialettale
commedia dialettale "pinz i pinz bun"
Eventi e cultura

La commedia dialettale "pinz i pinz bun" torna in scena sabato 22 e domenica 23 febbraio

Dopo il sold out della scorsa settimana, ritorna la produzione della Compagnia teatrale "Sant'Andrea Apostolo"

Dopo il successo della scorsa settimana, ritorna in scena ad Andria la commedia in vernacolo, grazie alla passione della Compagnia teatrale della parrocchia di "Sant'Andrea Apostolo". Una nuova produzione, in due atti, dal titolo "pinz i pinz bun" di Dina Fortunato e Brigida Sterlicchio, in programma sabato 22 e domenica 23 febbraio, presso il salone parrocchiale della chiesa di Sant'Andrea Apostolo, con sipario alle ore 20.

La commedia "pinz i pinz bun" nasce con l' intento di raccontare con semplicità ed ironia alcune problematiche del nostro tempo. Al centro della scena, una famiglia come tante: tre figli, ciascuno con le proprie aspirazioni, i propri timori, le cui scelte sono condizionate dalle aspettative di genitori, parenti e amici, condizionate dall'influenza dei media e delle nuove tecnologie. I ragazzi devono imparare ad affermare le proprie idee senza lasciare che il "così fan tutti" annulli la propria identità. E poi c'è lei, la nonna: voce dell'esperienza, custode della memoria, testimone di un mondo che cambia, capace di offrire con dolce fermezza quella saggezza che solo il tempo sa donare. La nonna invita i nipoti a fermarsi a riflettere ed operare scelte con prudenza e discernimento con uno sguardo rivolto al futuro, da cui il monito "pinz i pinz bun". Allora siete pronti ad entrare nel vivo della storia e conoscere i tutti i simpatici personaggi coinvolti? Ce ne sono di tutti i tipi e ci sarà da divertirsi.

Interpreti della commedia in vernacolo "pinz i pinz bun":
Dina Fortunato, Leonardo Matera, Cinzia Saccotelli, Concetta Saccotelli, Nunzia Sgaramella, Sabino Di Schiena, Silvia Paradiso, Anna Sinisi, Gianni Saccotelli, Rosanna Di Schiena, Dina D'Azzeo, Andrea Petruzzelli, Genny Tota, Nino Montrone, Rosa Ieva, Filomena Mari, Natale Alicino, Giovanni Piccolo, Mauro De Muro, Francesco Agresti, Giuseppe Lotti e Giulia Tucci.
commedia dialettale "pinz i pinz bun"commedia dialettale "pinz i pinz bun"commedia dialettale "pinz i pinz bun"commedia dialettale "pinz i pinz bun"commedia dialettale "pinz i pinz bun"commedia dialettale "pinz i pinz bun"commedia dialettale "pinz i pinz bun"commedia dialettale "pinz i pinz bun"commedia dialettale "pinz i pinz bun"
  • Comune di Andria
  • commedia vernacolo andriese
  • Parrocchia S. Andrea Apostolo
Altri contenuti a tema
Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” L’incontro delle città a vocazione olivicola alla presenza del Prefetto Rossana Riflesso
Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Si articolerà in incontri tematici nelle scuole, spettacoli di teatro civile e laboratori di legalità
"Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice "Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice Il 16 ottobre ad Andria la presentazione del libro: parte del ricavato sarà destinata al progetto “Un pasto per Gaza”.
Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sulla sentenza Cassazione disastro ferroviario nella tratta Andria Corato
SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio La Sindaca Bruno ha invitato ufficialmente il Segretario generale della CGIL, Maurizio Landini
Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Questa mattina inaugurazione della mostra organizzata dalla SPI CGIL
Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Iniziativa dell'Assessorato alla Città Alleata, del Settore Politiche Sociali e del Dipartimento di Salute Mentale della Asl Bt
Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! È terminata sabato la tre giorni, 1,2 e 3 ottobre, della seconda edizione dell’HiNic fest (festival della cultura inclusiva)
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.