Francesco Basile
Francesco Basile
Scuola e Lavoro

La CISL Scuola Bat contraria alla proposta comunale di un nuovo dimensionamento scolastico

Francesco Basile, Coordinatore Bat per la Cisl Scuola Bari: "Apertura di un tavolo di confronto per una puntuale riflessione per il prossimo anno"

"Venerdì 30 luglio ci sarà, presso Palazzo di Città, la riunione sul dimensionamento scolastico di Andria. Ancora una volta viene proposto uno sconvolgimento abbastanza consistente non solo della organizzazione scolastica sul territorio ma in alcuni casi anche della geografia logistica di alcuni edifici e plessi. Tutto questo senza aver in alcun modo sentito prima nè il personale delle scuole nè le organizzazioni sindacali. Inevitabili i tagli al personale tutto dalla dirigenza ai docenti al personale ATA. La nostra posizione, come in passato, resta quella che non è possibile un simile piano strategico senza un lungo ed adeguato confronto e, soprattutto, un approfondito studio sull'impatto che potrebbe avere nei confronti di utenza e personale scolastico. La Cisl Scuola, pertanto, si oppone alla proposta, chiede di lasciare la situazione invariata, visto che la Regione non evidenzia alcuna sofferenza, e chiede l'apertura immediata di un tavolo permanente di confronto che porti ad una puntuale riflessione per il prossimo anno", lo dichiara in una nota il dottor Francesco Basile, Coordinatore Bat per la Cisl Scuola Bari.
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • cisl bat
Altri contenuti a tema
Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Succede in contrada Polvere nel distretto 52. È il paradosso denunciato da Coldiretti Puglia
Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" "Vogliamo partire da due priorità chiare: il bilancio partecipato e il coinvolgimento attivo dei giovani"
 Premio “Alessandro D'Angelo”. Pubblicato bando per l’edizione 2026  Premio “Alessandro D'Angelo”. Pubblicato bando per l’edizione 2026 A favore di studenti laureati negli anni accademici 2024/2025 e 2025/2026
Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Il messaggio della Sindaca Bruno intervenuta questa mattina a Foggia
Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Valutazioni sul risultato elettorale e sugli equilibri politici della nuova fase amministrativa
Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online «Questa nuova procedura darà la possibilità all’Ufficio di dedicarsi completamente all’utenza per un lasso di tempo superiore rispetto al passato»
Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Si stanno nuovamente verificando nuove truffe a danni di anziani e dì cittadini ignari
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi, compresi i dieci comuni della Bat  
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.