Ultimo Consiglio Provinciale della BAT
Ultimo Consiglio Provinciale della BAT
Politica

La BAT risparmia sui telefonini: tolti ai consiglieri

Spina: «Continua il percorso di ridimensionamento della spesa»

Sarà sostanzialmente ridotto all'osso l'utilizzo di cellulari di servizio della Provincia di Barletta - Andria - Trani. A stabilirlo una delibera del Presidente della Provincia Francesco Spina, che di fatto modifica il Regolamento per l'assegnazione e l'uso di apparecchiature di telefonia mobile, approvato nel giugno del 2010.

«Un provvedimento in sintonia con quel percorso di ridimensionamento della spesa che ci siamo prefissati di raggiungere - ha commentato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina -, ma anche un gesto simbolico in un contesto in cui è necessario che dalle istituzioni e dalle pubbliche amministrazioni parta un forte esempio di sobrietà e contenimento della spesa. Il nuovo Regolamento, infatti, prevede che nessun rappresentante istituzionale della Provincia, dal Presidente ai singoli Consiglieri provinciali, potrà utilizzare i cellulari di servizio; a scanso di equivoci, dunque, il nostro incarico rimarrà a costo zero, come previsto dalla Legge Del Rio, e privo di alcun tipo di benefit. Gli unici dispositivi autorizzati - ha poi concluso il Presidente Spina - saranno assegnati ai Dirigenti della Provincia, al Corpo di Polizia Provinciale (che non risulta dotato di apparecchi ricetrasmittenti) ed ai funzionari del Settore "Viabilità", esclusivamente per garantire le comunicazioni in casi di emergenze che riguardino il territorio».
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 A breve si andrà a gara
Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Il nuovo sistema è progettato per semplificare e ottimizzare gli adempimenti
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Riaprirà entro i primi di ottobre la provinciale 4 “Canosa di Puglia-Spinazzola"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.