il matrimonio
il matrimonio
Convegni

L'uomo, la donna e la loro unione: un dono di Dio

L'incontro di formazione permanente lunedì 28 aprile

Lunedì 28 aprile alle ore 19:30, presso l'Opera Diocesana "Giovanni Paolo II" in via Bottego 36, si terrà un incontro di formazione permanente con la partecipazione della comunità diocesana.

All'udienza generale di mercoledì 2 aprile in piazza San Pietro, parlando del sacramento del matrimonio Papa Francesco ha affermato che: «all'inizio del libro della Genesi a coronamento del racconto della creazione si dice: maschio e femmina li creò... Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e i due saranno un'unica carne». (Gen 1, 27; 2, 24)

Interverrà Suor Benedetta Zorzi, docente di Patrologia e Storia della Teologia all'Istituto Teologico Marchigiano e di Filosofia al Pontificio Ateneo "S. Anselmo", con la relazione Maschio e femmina li creò. L'immagine di Dio nella coppia. L'incontro sarà introdotto da Mons. Luigi Renna, Rettore e Docente di Teologia Morale presso il Pontificio Seminario Regionale di Molfetta.

L'iniziativa si inserisce nel percorso pastorale della Chiesa Diocesana, incentrato in questo biennio, su indicazione del Vescovo, Mons. Raffaele Calabro, sul tema della famiglia tra lavoro e festa.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.