on. Vito De Filippo
on. Vito De Filippo
Politica

L'on. Vito De Filippo nuovo Commissario del Partito Democratico per la Bat

La decisione del Segretario Enrico Letta, dopo le scorse elezioni amministrative

Potrebbe essere nella provincia Barletta Andria Trani già dalla prossima settimana l'on. Vito De Filippo, neo Commissario del Partito Democratico nella Provincia di Barletta-Andria-Trani, dopo l'incarico affidatogli 48 ore fa dal Segretario nazionale PD, Enrico Letta.

La nomina del lucano De Filippo segue di qualche settimana il voto delle amministrative, che in molti territori non ha portato alla sperata affermazione dei dem, come accaduto a Barletta. Molti leggono questo incarico come una scelta condizionata dal parlamentare biscegliese Francesco Boccia, di inserire ai vertici del Pd del suo territorio una persona a lui vicino e soprattutto lontano dalle dinamiche di schieramenti tutte interne al Partito Democratico locale.

Inoltre, il segretario Enrico Letta ha affidato a Stefano Graziano l'incarico di vice-responsabile nazionale Enti Locali e Autonomie territoriali, con delega al Sud e alle Isole. Silvia Roggiani è stata infine nominata responsabile, nell'ambito del coordinamento della Segreteria nazionale, delle Nuove forme di partecipazione e della Rete dei volontari democratici.
  • Provincia Bat
  • Pd
Altri contenuti a tema
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Dal 5 al 7 settembre sul lungomare Nazario Sauro di Bisceglie, vedrà la partecipazione di Elly Schlein
Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Circa 740 mila euro per ogni anno dal 2025 al 2029 per la riqualificazione e sostituzione dei guard-rail
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Sono 59 i milioni di euro stanziati dalla provincia Bat per la viabilità nel 2025
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.