arch. Donatella Campanile
arch. Donatella Campanile
Attualità

L’arch. Donatella Campanile alla guida di Castel del Monte

«Entusiasta di confrontarmi con un incarico impegnativo e ricco di promettenti prospettive»

Dal 2010 in forze al Ministero della Cultura come funzionario architetto, prima presso la Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le province di Lecce, Brindisi e Taranto, poi presso il Segretariato regionale per la Puglia, Donatella Campanile è ora alla guida di Castel del Monte, uno dei siti Unesco più rappresentativi della regione.
Specialista in restauro dei monumenti, dopo la laurea in Architettura presso il Politecnico di Bari, Donatella Campanile ha conseguito un dottorato di ricerca in restauro presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza" e ha al suo attivo numerosi studi e attività di restauro, recupero e valorizzazione di monumenti pugliesi e non.
«Sicuramente mi misurerò con un incarico impegnativo, ricco di promettenti prospettive – commenta la neo direttrice Campanile, oggi accolta dal benvenuto del Direttore delegato, arch. Francesco Longobardi - Sarà un'affascinante sfida contribuire alla valorizzazione di un monumento come Castel del Monte, elemento rappresentativo della Puglia in Italia e nel mondo; prenderò le mosse dal lavoro dei colleghi che mi hanno preceduto, raccogliendo i frutti dei numerosi progetti già in corso e mettendo in campo strategie per programmarne di nuovi, rendendo Castel del Monte sempre più adeguato alle esigenze dei pubblici di oggi».
  • Comune di Andria
  • Castel del Monte
Altri contenuti a tema
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.